×

La bella e la bestia: cast completo

default featured image 3 1200x900 768x576

L’attesissimo film della Walt Disney sta per approdare anche nelle sale italiane. Il 16 marzo uscirà La Bella e La Bestia, scopriamo il cast

Finalmente il celebre cartone prodotto dalla Walt Disney è diventato un film con personaggi più realistici e fedeli alla storia stessa.

Stiamo parlando del tanto chiacchierato film La Bella e La Bestia.

A dirigere il film è il noto regista e sceneggiatore Bill Condon, colui che ha vinto un premio Oscar per la sceneggiatura non originale del film Demoni e dei. Ha avuto anche la possibilità di dirigere gli ultimi due film della saga Twilight.

Già nel 1991 è uscito un film dello stesso cartone, con colonne sonore e sceneggiature perfette che il regista stesso ha deciso di non modificare.

L’unico cambiamento la possiamo vedere nel come hanno reso ancora più realistico gli effetti speciali del candelabro, teiera ed altro ancora, rendendo il tutto più magico.

Dopo vari ruoli, Emma Watson è stata scelta per interpretare la protagonista della favola, Belle. Già conosciuta come Hermione nel film Harry Potter, Noah come moglie di uno dei figli di Noè e in The Bling Ring.

L’autrice ha confessato di aver sempre ammirato il personaggio femminile della favola poiché era già fuori luogo per l’epoca in cui visse.

Una ragazza indipendente, coraggiosa, fiera e non si fa intimidire da nessuno.

Il padre di Belle, Maurice, viene interpretato dal bell’attore Kevin Kline che ha vinto un premio Oscar per il film Un pesce di nome Wanda.

Dan Stevens ha avuto invece il ruolo del Principe con le sembianze della Bestia perché una viandante gli lanciò un sortilegio scaturita dalla disumanità che il principe le dimostrò. Il bel britannico ha inoltre preso parte nella serie tv Downton Abbey.

Gaston è il classico rubacuori egoista ma visto come eroe di guerra dal villaggio. Il ruolo del bel Gaston che viene sempre rifiutato da Belle, è interpretato da Luke Evans, visto anche nell’ultimo film girato in La ragazza del treno e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.

Accanto a Gaston, troviamo Josh Gad che interpreta il ruolo di Letont, l’amico maldestro ma molto divertente. Ha avuto l’occasione di doppiare il personaggio Olaf, pupazzo di neve nel film Disney Frozen.

Tra gli amici magici che Belle conoscerà all’interno del castello della Bestia che sono stati trasformati anche loro dopo il sortilegio che ha lanciato la viandante.

Troviamo Lumière interpretato da Ewan McGregor, il maitre del castello, il guardaroba canterino è interpretato da Audra McDonald, Stanley Tucci invece nel ruolo del clavicembalo, Gugu Mbatha-Raw invece è la favolosa Spolverina.

Ian McKellen ha avuto l’onore di essere Tockins, il maggiordomo che ha recitato anche come Gandalf nel film Il signore degli Anelli, Magneto nella saga di X-Men, Emma Thompson è la governante del castello, Mrs. Bric, la teiera, mamma della tazza Chicco.

Hattie Morahan è invece la viandante maga o strega che lancia la maledizione al Principe.

Dopo questo enorme cast, io consiglio la visione di questo fantastico film La Bella e La Bestia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora