> > La cantante Christina Grimmie uccisa in Florida

La cantante Christina Grimmie uccisa in Florida

La cantante italo romena Christina Grimmie durante una delle sue ultime esibizioni

Orlando - Florida. Christina Grimmie, cantante 22enne, è morta l'11 Giugno scorso intorno alle 22.45 (le 6.00 ore italiana). La star, che dopo aver tenuto un concerto stava firmando autografi ai tanti fan, è stata ferita da alcuni colpi di arma da fuoco.L'uomo responsabile dell'insano gesto si è ...

Orlando – Florida. Christina Grimmie, cantante 22enne, è morta l’11 Giugno scorso intorno alle 22.45 (le 6.00 ore italiana). La star, che dopo aver tenuto un concerto stava firmando autografi ai tanti fan, è stata ferita da alcuni colpi di arma da fuoco.L’uomo responsabile dell’insano gesto si è tolto la vita poco dopo.

Dalle prime ricostruzioni sembra che la cantante sia stata uccisa mentre firmava autografi ai proprio fan seduta a un tavolo del merchandise insieme al gruppo Before You Exit. I membri del gruppo sono rimasti illesi.

A sparare è stato Kevin Loibl, un ragazzo 27enne di Saint Petersburg (Florida): il ragazzo, dopo essersi fatto largo tra la folla, ha estratto l’arma e ha fatto fuoco, colpendo la Grimmie mortalmente. Subito dopo ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è suicidato. Il fratello dell’assassino, di fianco a lui al momento della sparatoria, ha cercato di disarmarlo, non riuscendoci. Ancora ignote sono le cause del gesto.

Christina è stata subito trasferita al vicino Ospedale Orlando Regional Hospital ma non c’è stato nulla da fare. I parenti della vittima si sono chiusi dietro il silenzio stampa e il padre della cantante ha chiesto di rispettare la loro privacy in un momento così tragico.