> > La dieta di Claudia Gerini: i segreti dell'alimentazione dell'attrice

La dieta di Claudia Gerini: i segreti dell'alimentazione dell'attrice

claudia gerini

La forma fisica invidiabile di Claudia Gerini tra intolleranza al lattosio, dieta ed esercizio fisico: tutti i segreti della sua alimentazione.

Claudia Gerini è tra le attrici romane più conosciute a livello nazionale, ed è molto attenta al suo fisico: ecco che dieta segue per rimanere in forma.

I problemi con il lattosio di Claudia Gerini

Claudia Gerini è una delle attrici romane più famose del panorama cinematografico e televisivo italiano. All’età di 50 anni ha ancora un aspetto e una forma fisica invidiabili, grazie ad un’alimentazione bilanciata.

L’attrice ha raccontato di avere avuto problemi legati al lattosio, spesso legati ad un gonfiore addominale, e di essersi affidata ad un medico per capire cosa fare. Grazie ad un esame rapido e non invasivo, ha infatti scoperto di essere intollerante.

La dieta di Claudia Gerini

L’attrice segue attentamente la dieta consigliata dal nutrizionista, ma ha ammesso che quando si trova a cena da amici e parenti, oppure per eventi di lavoro, assume una pillola che permette al corpo di digerire il lattosio senza particolari problemi. Per il resto, segue un regime alimentare bilanciato e attento.

La sua colazione è prevalentemente senza dolci, ma preferisce il pane tostato e avocado o un uovo strapazzato. Il pranzo è ricco di verdure, sia cotte che crude, mentre a cena si delizia con un piatto di pasta, ma senza esagerare con le porzioni, con poco condimento altrimenti le risulta difficile la digestione.