×

La luce notturna per Iphone: la modalità Night Shift

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco come è possibile regolare la luce notturna per Iphone per evitare danni alla vista mentre usiamo lo smartphone in condizioni di scarsa visibilità.

La luce notturna per Iphone può essere davvero un toccasana se vogliamo utilizzare il nostro cellulare per leggere la notte o per sostituire la classica luce bianca con una meno stancante e più adatta all’atmosfera notturna.

Si sa che usare lo smartphone di notte, al buio, può far davvero male alla vista e potrebbe anche turbare il sonno. Quella classica luce bianca e blu che spesso viene proiettata sugli occhi in ambienti notturni, può disturbare la nostra concentrazione e mettere a repentaglio il sonno.

Programmi come F.Lux sono davvero utili per proteggere la vista dallo schermo del pc o dal cellulare, attenuando il bagliore della luce.

Proprio prendendo spunto da F.Lux, la Apple ha deciso di aggiungere la modalità notte su Iphone e Ipad con l’aggiornamento iOS 9.3, che è stato rilasciato da poco tempo. Questa modalità è definita in inglese ‘Night Shift‘ e serve a regolare la temperatura del colore dello schermo del nostro Iphone, sostituendo la classica luce bianca con una luce meno traumatica per i nostri occhi e che possono facilitare l’uso dell’Iphone mentre siamo a letto, senza rischiare danni alla nostra vista.

La modalità notturna funziona su iPad Air, Ipad Pro, Iphone 5s, Mini ipad 2 e altri modelli superiori. Non può essere applicata su iPhone 4s, 5 e 5C. La modalità notturna può essere davvero semplice da attivare o da disattivare e addirittura possiamo calibrarla in modo che si attivi al tramonto e che si disattivi all’alba. La luce notturna per Iphone può essere attivata solo da coloro che usano un sistema operativo iOS 9.3 e può avvenire in due modi.

Lo possiamo fare mediante una richiesta fatta tramite il centro di controllo di iOS, oppure è possibile far si che la modalità possa essere attivata al tramonto. La modalità Night Shift può essere attivata o disattivata scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, aprendo il centro di controllo e toccando l’icona ‘Notte’. Ci apparirà, nella finestra che si aprirà. L’opzione ‘Accendi fino alle 7’ e ‘Impostazioni pianificate’ che ci consentirà di pianificare quando vogliamo che la modalità notturna venga resa attiva.

Contents.media
Ultima ora