×

La regina Elisabetta di nuovo in lutto: è morta la sua dama di compagnia

Nuovo lutto per la regina Elisabetta e la casa di Windsor: è morta Ann Fortune FitzRoy, la dama personale di Sua Maestà che era al suo servizio dal 1967

regina Elisabetta

Nuovo lutto per la regina Elisabetta e la casa di Windsor: è morta Ann Fortune FitzRoy, la dama personale di Sua Maestà che era al suo servizio dal 1967.

Nuovo lutto per la regina Elisabetta, è morta la sua dama personale

Prosegue l’anno non certo fortunato della Casa Reale inglese, dopo la morte di Sir Timothy Colman, un caro amico della regina e soprattutto del principe Filippo, è venuta a mancare un’altra figura importante per Sua Maestà. È infatti scomparsa Ann Fortune FitzRoy, la dama di compagnia della Regina Elisabetta.

Nuovo lutto per la regina Elisabetta, è morta la sua dama personale

Ann Fortune, la Duchessa Madre di Grafton, aveva 101 anni ed è stata al fianco della Regina Elisabetta ininterrottamente dal 1967, in qualità di Mistress of the Robes, la dama di compagnia di alto rango.

Era la responsabile di vestiti e gioielli e in tutti questi anni ha accompagnato la regina nei momenti più importanti della sua vita.

Nuovo lutto per la Regina Elisabetta, è morta la sua dama personale

Era un legame strettissimo quello fra Ann Fortune e la regina Elisabetta. La dama le stava sempre accanto in tantissime occasioni ufficiali, tra viaggi e eventi, tanto che era stata nominata nel 1980, Dama della Gran Croce dell’ordine reale vittoriano.

Ann Fortune lascia cinque figli.

Contents.media
Ultima ora