> > La Zingara: la protagonista del programma Luna Park

La Zingara: la protagonista del programma Luna Park

La Zingara: la protagonista del programma Luna Park

La Zingara era un gioco quiz della Rai trasmesso tra la fine degli anni 90 e i primi anni del 2000, con la protagonista del programma Luna Park. E' stato un programma televisivo che andava in onda in prima serata, verso le 20,30 circa sulla Rai e che ha visto una serie di conduttori avvicendarsi tr...

La Zingara era un gioco quiz della Rai trasmesso tra la fine degli anni 90 e i primi anni del 2000, con la protagonista del programma Luna Park.

E’ stato un programma televisivo che andava in onda in prima serata, verso le 20,30 circa sulla Rai e che ha visto una serie di conduttori avvicendarsi tra di loro: da Paolo Bonolis sino a Carlo Conti, Pippo Baudo e Giorgio Comaschi, ecc. La sigla del programma era affidata a La zingara, ovvero Cloris Brosca.

Era parte di Luna Park, ma in seguito al successo ottenuto, fu un programma a sè stante. Il gioco era molto semplice: il concorrente doveva scegliere una delle carte. Se la carta era buona, doveva rispondere dando la risposta esatta. Man mano che si andava avanti, i premi aumentavano, così come le difficoltà e le probabilità di prendere La Luna nera. In questo caso, il gioco finiva e si perdeva il montepremi guadagnato fino a quel momento.

Il rapper Frankie hi nrg-Mc ha utilizzato il termine Luna Nera nella sua canzone, Quelli che ben pensano, dicendo: “Che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara, ma l’unica che accendono è quella che dà loro l’elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera”.