×

Launcher Android leggero, semplice e veloce

Launcher

Come unire la necessità di avere un launcher performante alla potenza di fuoco – talvolta non straordinaria – del nostro smartphone? Alcuni suggerimenti.

Ci siamo già occupato dei launcher per smartphone, descrivendone le caratteristiche principali e le funzioni più amate dagli utenti.

Entriamo ora più nello specifico, e proviamo a individuare un launcher per il sistema operativo Android che risulti, all’utilizzo, veloce, dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva, e che non occupi troppa memoria e non “stressi” troppo la RAM del nostro device. Si tratta di caratteristiche assolutamente auspicabili per non vedere compromesse, o quantomeno rallentate, alcune funzionalità del nostro smartphone, ma non devono assolutamente essere date per scontate. Molti launcher, infatti, stipano compulsivamente funzioni, widget e opzioni puramente esornative, finendo per ottundere l’agilità di elaborazione del processore del nostro smartphone.

Oppure, semplicemente, sono pensati per i dispositivi di ultimissima generazione, più potenti e performanti, e non tengono minimamente conto del fatto che questi sono ancora nella disponibilità di pochi, mentre la maggior parte degli utenti utilizza ancora smartphone di una o più generazioni anteriori.
È allora essenziale, nella maggior parte dei casi, procurarsi un launcher adeguato alle nostre esigenze: in tre parole, leggero, semplice e veloce. Dopo opportune ricerche, i migliori su piazza, secondo la rete e gli esperti del settore, sono Nova Launcher, Zeam Launcher e CM Launcher.

Nova Launcher è per utenti in possesso di dispositivi dalle medie prestazioni: utilizzatissimo, offre tweaks, widget e un ambiente confortevole e user-friendly. Zeam Launcher è invece un launcher pensato apposta per i dispositivi meno performanti, in virtù della sua estrema leggerezza e semplicità: grazie a questo launcher, ogni smartphone può funzionare in maniera ottimale e dotarsi anche di una “veste” alla moda. Infine, CM Launcher – creato dagli stessi sviluppatori di Clean Master – è il launcher “professionale”, che categorizza con sistematicità tutte le applicazioni e le organizza in cartelle; adatto per chi vuole avere sempre lo schermo dello smartphone pulito e in ordine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora