> > Le spiagge più belle di San Francisco

Le spiagge più belle di San Francisco

san francisco

San Francisco è una delle località più belle e affascinanti degli Stati Uniti. Ecco quali sono le spiagge più belle da visitare.

Molti turisti hanno idee sbagliate circa le aree balneari di San Francisco, perché pensano che tutte le spiagge della California siano come quelle che si vedono in Bay Watch. In realtà l’acqua è fredda e spesso è presente la nebbia. Ciò nonostante alcune spiagge di San Francisco sono degne di nota, ideali per una visita in una bella giornata o per una passeggiata al tramonto.

Le spiagge a San Francisco

Le spiagge di San Francisco sono ideali per tutte le persone che vogliono divertirsi oppure godersi del sano relax con un affaccio diretto sull’Oceano Pacifico. Ecco le tre spiagge più belle di San Francisco.

Baker beach

Baker Beach si trova all’interno della Golden Gate National Recreation Area ed è la spiaggia più settentrionale. Fa parte dell’area del Presidio, ma è più facilmente raggiungibile in auto da Lincoln Blvd svoltando a destra in Gibson Road. Offre una veduta insolita del Golden Gate Bridge ed è una spiaggia molto lunga e dall’aspetto selvaggio, priva di infrastrutture senza nè chioschi nè locali, quindi se ci vuoi fare un pic-nic organizzati prima portando panini e bevande.

Baker BEach

E’ particolarmente affascinante il tardo pomeriggio verso il tramonto. Fornita di un’area parcheggio molto ampia a pochi passi dalla spiaggia.

China beach

Molto pittoresca, assai più piccola e raccolta della precedente. Anche da China Beach si vede il Golden Gate Bridge, qui distante circa 2 miglia. E’ molto frequentata dai surfisti e dai pescatori.

China beach

E’ situata nell’esclusivissimo e silenzioso quartiere di Sea Cliff ricco di ville stupende. Il parcheggio non è semplicissimo, la parking area c’è, ma è piccola e spesso piena, accessibile dalla parte più occidentale di El Camino del Mar. Dal parcheggio si arriva alla spiaggia attraverso una scalinata lunga un centinaio di metri. Vedere qualcuno nuotare o anche solo immergersi nelle acque, qui come ovunque a San Francisco, è estremamente raro.

Ocean beach

La vista che si ha dell’Ocean Beach dall’alto della Cliff House è una delle più belle ed inaspettate di tutta San Francisco. La spiaggia si estende, enorme e lunghissima, per chilometri, a perdita d’occhio. Arrivarci in auto è facile, basta guidare fino all’estremità orientale di Geary Blvd e proseguire dritto lungo Point Lobos Avenue. Appena finiscono le case sulla strada, curva a sinistra in discesa per vedere la prima la Cliff House sulla destra e subito dopo vedrai la spiaggia.

Ocean beach

Numerosi i posti auto, tutti sul lato est della strada (il lato oceano); se possibile parcheggia subito in prossimità della Cliff House per avere la vista dall’alto, in alternativa si trova un parcheggio più grande in fondo alla discesa.

Una cosa che certamente non può mancare nel tuo itinerario è una visita al Coastal Trail. E’ un sentiero ben segnalato lungo circa 800 metri, che dalla Cliff House si inoltra verso nord costeggiando l’oceano passando da Point Lobos e dalle rovine dei Sutrio Bath fino al promontorio di Land’s End. Vedute grandiose delle onde che si infrangono contro le rocce con sullo sfondo, lontano, il Golden Gate Bridge. Portati una giacca per il vento poiché in questo punto le temperature diminuiscono drasticamente.