> > 100mila dollari per stare un anno senza smartphone, la sfida

100mila dollari per stare un anno senza smartphone, la sfida

100mila dollari per stare un anno senza smartphone, la sfida

La Vitaminwater lancia una sfida: 100mila dollari per rimanere un anno senza smartphone. Gli step per partecipare al concorso.

Il marchio di acqua minerale di proprietà della Coca Cola Vitaminwater ha lanciato una sfida. Promette 100mila dollari a chi parteciperà al concorso #NoPhoneforaYear: rimanere per un intero anno senza usare smartphone o tablet. Il compenso per chi riuscirà a superare la sfida è sicuramente succulento, ma 365 giorni sono lunghi e la Vitaminwater lo sa bene. Una ricerca del Counterpoint Research ha infatti condotto una ricerca sull’utilizzo degli smartphone che ha dato risultati sbalorditivi. Sembra infatti che il 26% del campione di 3500 persone testate utilizzi il proprio smartphone per più di sette ore al giorno e che solo il 4% ne faccia un uso inferiore all’ora giornaliera. Chi vuole partecipare al concorso deve affrettarsi: c’è tempo fino all’8 gennaio 2019.

Niente smartphone per un anno per 100mila dollari

Per aderire al concorso bisogno affrettarsi: le iscrizioni scadono in data martedì 8 gennaio 2019. Per poter partecipare bisogna prima di tutto scrivere sul proprio profilo Twitter o Instagram come si desidererebbe trascorrere il proprio anno di astinenza da smartphone usando gli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest.

Una giuria scelta dalla Vitaminwater esaminerà i post e sceglierà i più adatti a partecipare al concorso. I criteri tramite cui la giuria selezionerà i miglior post sono la creatività, l’originalità e l’umorismo. I fortunati che si qualificheranno per partecipare al concorso riceveranno un vecchio cellulare senza connessione internet, con cui è possibile soltanto chiamare e mandare e ricevere SMS. Per un anno sarà l’unico cellulare utilizzabile dai concorrenti.

La giuria monitorerà sul rispetto delle regole di gara da parte dei partecipanti. Chi decidesse di gettare la spugna prima dell’anno riceverà comunque, 10mila dollari di premio, ma solo se avrà superato i sei mesi, .