> > Sanremo Giovani, annunciati tutti i Big in gara

Sanremo Giovani, annunciati tutti i Big in gara

Sanremo Giovani, Mahmood è il secondo vincitore

La seconda serata di Sanremo Giovani è stata vinta da Mahmood. Annunciati gli ultimi Big in gara, tra loro anche Patty Pravo e gli Ex Otago.

Durante la seconda serata di Sanremo Giovani è stato annunciato anche il secondo gruppo di Big che parteciperanno alla sessantanovesima edizione del Festival. Le due dirette sono state condotte da Pippo Baudo, accompagnato dal cantante Fabio Rovazzi. I nomi annunciati portano l’evidente firma di Claudio Baglioni, che ha voluto rivoluzionare l’evento nel segno della modernità. Tra loro compaiono molti veterani del Festival ed ex vincitori, ma non mancano alcune scommesse. Torna Patty Pravo, giunta ormai al suo decimo Festival. Accanto a lei anche Federica Carta e Shade, i Negrita e Daniele Silvestri. La presenza degli Ex Otago, con la loro Solo una canzone, alimenta l’atmosfera Indie che sembra caratterizzerà il Festival 2019. Completano il quadro Achille Lauro, Arisa, Nino D’Angelo (accompagnato da Livio Cori), Francesco Renga, Enrico Nigiotti e Boombadash.

Sanremo, tutti i Big in gara

Gli 11 artisti annunciati durante la seconda serata si sommano al gruppo già reso noto durante la diretta di venerdì 21 dicembre. Sul palco dell’Ariston vedremo Paola Turci, che si è esibita con L’ultimo ostacolo. Tornano anche Simone Cristicchi, con Abbi cura di me, Anna Tatangelo (Le nostre anime di notte), Loredana Berté (Cosa ti aspetti da me), Nek (Mi farò trovare pronto), Motta (Dov’è l’Italia), Ghemon (Rose viola) e Il Volo (Musica che resta). Accanto a loro ci saranno Irama (La ragazza col cuore di latta), Ultimo (I tuoi particolari) e Zen Circus (L’amore è una dittatura).

Sanremo Giovani, vince Mamhood

È Mamhood il vincitore della seconda serata di Sanremo Giovani. All’anagrafe Alessandro Mahmoud, 26enne nato da madre italiana e padre egiziano, oltre alla vittoria ha conquistato anche il Premio della critica, così come già accaduto con Einar nella prima serata. Mahmood potrà dunque gareggiare tra i Big in occasione del sessantanovesimo Festival di Sanremo che si svolgerà sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio 2019. Tra gli altri giovani che si sono esibiti accanto al 26enne egiziano ci sono Cannella, Angelucci, Nyvinne, Mescalina, La Zero, Le ore e Sisma. La vittoria di ben due concorrenti di origine straniera è stata accolta da molti telespettatori come un segno di apertura e tolleranza. “Hanno vinto Einar di origine cubana e Mahmood di padre egiziano, a me pare un bel segnale“, ha twittato la giornalista Alessandra Vitali.