Pasta al formaggio precotta: il secchio da 12 kg che scade tra 20 anni
Pasta al formaggio precotta: il secchio da 12 kg che scade tra 20 anni
Lifestyle

Pasta al formaggio precotta: il secchio da 12 kg che scade tra 20 anni

Usa, pasta al formaggio precotta
Usa, pasta al formaggio precotta

La catena di distribuzione americana Cotsco ha messo in vendita un secchio da 12 kg di pasta al formaggio precotta che scade nel 2039.

Per gli italiani la pasta è una vera istituzione, ma non si può dire lo stesso per altri luoghi del mondo. Come gli Stati Uniti, dove nei supermercati è possibile trovare ogni tipo di pasta precotta e condita con le salse più diverse. Questa volta a far discutere i consumatori (non solo americani) è un prodotto di Cotsco, la celebre catena di distribuzione made in Usa che ha lanciato sul mercato un secchio di Mac and cheese, ovvero pasta al formaggio, che pesa più di 12 chili. Ancora più strabiliante è la sua data di scadenza, che verrà raggiunta tra 20 anni. I produttori promettono al consumatore che avrà a disposizione ben 180 pasti alla modica cifra di 89 dollari e 99 centesimi.

Pasta precotta, boom di vendite

La pasta precotta di Cotsco è diventata presto virale e ha registrato un boom di vendite. Sul sito ufficiale della catena di distribuzione si legge che il prodotto è out of stock, ovvero esaurito.

Migliaia di utenti hanno commentato il gigantesco secchio di Mac and cheese direttamente sulla pagina social dell’azienda. Molti tra coloro che l’hanno comprato garantiscono che si tratta di un alimentodelizioso“. “Onestamente mi aspettavo che avesse un sapore orribile”, ammette un altro consumatore che ha avuto, invece, una piacevole sorpresa.

Le proteste dei consumatori

Non sono mancati, naturalmente, anche commenti diversi, fortemente critici non solo per il sapore dell’alimento ma soprattutto per la sua qualità. Com’è possibile – si chiedono in molti – garantire una conservazione ottimale del cibo per un periodo di tempo così lungo? Altri criticano duramente Cotsco per l’utilizzo massiccio di additivi chimici, necessari per permettere alla pasta di raggiungere (teoricamente intatta) il 2039.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 2034 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.