> > Polemica su Rosita Celentano: "A Sanremo sembravamo 4 autistici"

Polemica su Rosita Celentano: "A Sanremo sembravamo 4 autistici"

Rosita Celentano

Scatta la bufera su Rosita Celentano per via di una sua battuta infelice su Sanremo e gli autistici

È infuriata la polemica su Rosita Celentano dopo la sua presenza a Domenica In da Mara Venier. La colpa del putiferio è da attribuire a una sua battuta a dir poco infelice, pronunciata dalla figlia del Molleggiato durante l’intervista con la padrona di casa. Nello specifico si stava parlando dell’argomento clou del momento, ossia del Festival di Sanremo. A tal proposito, Rosita ha commentato il ruolo da lei avuto in una vecchia edizione della kermesse. Facendo dunque diretto riferimento alla sua esperienza del lontano 1989, insieme a Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi, la showgirl ha affermato con convinzione: “Sembravamo quattro autistici“.

Le sue parole, evidentemente connesse alle tante gaffe in cui erano incorsi, hanno letteralmente lasciato di stucco l’intero studio del programma di Rai Uno. Dopo di ciò, come è facilmente immaginabile, si è scatenata la pesante reazione sui social. Molti si sono così domandati come sia stato possibile mandare in onda “gente totalmente incapace e insensibile come Rosita”. La frase, ritenuta “di una bruttezza assurda”, ha messo in evidente imbarazzo la stessa Venier, che durante una pausa pubblicitaria ha fatto presente a Rosita l’errore. Non appena ripreso il collegamento, infatti, la Celentano ha subito porto le sue scuse: “Non era mia intenzione offendere nessuno”.

Rosita Celentano: critiche e accuse

L’infelice uscita di Rosita Celentano è stata preceduto da toni scherzosi e divertiti con i quali la donna ha ricordato il “drammatico” Festival del quale è stata protagonista. Ovviamente è stato chiaro che la boutade non era voluta, ma solamente enfatizzata per esprimere quanto i presentatori di quell’edizione fossero stato inappropriati e decisamente inesperti sul fronte della conduzione. Il paragone da lei fatto è tuttavia apparso decisamente fuori luogo, anche se nell’immediato nessuno è sembrato dargli particolarmente peso. È stata poi la stessa Venier, evidentemente redarguita sul fattaccio, a ridare la parola a Rosita Celentano che ha immediatamente fatto ammenda per il suo grossolano errore.

“Non era mia intenzione offendere nessuno. Avolte ci sono modi di dire nella vita di tutti i giorni… Chiedo scusa se qualcuno si è sentito colpito direttamente. Mi spiace veramente. […] Non era voluta”. Mara Venier, dal canto suo, ha ribadito il proprio appoggio alla Celentano, sottolineando quanto fosse giusto chiedere scusa. La stessa signora di casa Rai, del resto, appare bene attenta nel calibrare le parole dopo essere finita nel mirino di alcuni politici qualche tempo fa per una sua gaffe di altro tipo. Del resto gli scivoloni possono accadere, soprattutto in una trasmissione in diretta. Quello che importa è prenderne atto e rimediare subito all’errore.