> > Laura Chiatti ospite a Sanremo 2019: età, curiosità e carriera

Laura Chiatti ospite a Sanremo 2019: età, curiosità e carriera

Laura Chiatti

Laura Chiatti sul palco dell'Ariston per presentare il film "Un'avventura". La sua invece, di avventura, inizia con Fiorello al Karaoke.

Laura Chiatti è uno degli ospiti attesi nella seconda serata di del 69esimo Festival di Sanremo. L’attrice salirà sul palco dell’Ariston insieme a Michele Riondino per presentare il film “Un’avventura” (diretto da Marco Danieli), in cui interpretano gli innamorati Matteo e Francesca. La pellicola sarà distribuita nei cinema italiani a partire dal 14 febbraio 2019, giorno di San Valentino.

“Un’avventura” mai finita

La data non è stata scelta a caso perché i due protagonisti, sulle note delle canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, scopriranno l’amore, poi si perderanno, si ritroveranno e si rincorreranno di nuovo, “ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista” come riassume la Lucky Red, che distribuisce il film.

Prima di iniziare il suo percorso come attrice, Laura Chiatti, 36 anni, ha dapprima cercato di sfondare come cantante, partecipando anche a Karaoke, condotto da Fiorello. Nel 1996 vince invece il concorso di bellezza Miss Teenager, e da lì intraprende una carriera da modella fino a quando, nel 2000, approda nella soap opera di Rai3 “Un posto al sole”.

L’ascesa nel mondo del cinema

Da quel momento sono state tante le fiction ed i film interpretati dall’attrice, sia in tv che al cinema, a partire da “Compagni di scuola” con Massimo Lopez, “Carabinieri”, “Diritto di difesa”, “Incantesimo 7”. Nel 2006 Paolo Sorrentino la vuole per il suo “L’amico di famiglia” e quello stesso anno recita anche per Francesca Comencini, nel film “A casa nostra”, al fianco di Valeria Golino e Luca Zingaretti.

Il cinema italiano scopre poi come accoppiata vincente quella che vede Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, con cui l’attrice è molto amica. Chiatti comincia ad essere sempre più richiesta, anche da registi importanti quali Giuseppe Tornatore, Roberto Faenza, Pupi Avati, Carlo Verdone e Sofia Coppola, solo per citarne alcuni.

Vita privata

All’inizio della sua carriera Laura Chiatti intrattenne una relazione con il collega Silvio Muccino. Terminata questa love story, la bionda attrice si fidanza con l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Arca, con il quale va a vivere fino al 2009. Poco dopo si innamora del cestista Davide Lamma, ma la storia finisce nel 2013.

Il vero amore arriva nel 2014 quando Laura Chiatti si fidanza e poco dopo si sposa con l’attore Marco Bocci, da cui ha avuto due figli, Enea e Pablo.