> > Sanremo 2019, Patty Pravo e Briga duettano con Giovanni Caccamo

Sanremo 2019, Patty Pravo e Briga duettano con Giovanni Caccamo

caccamo

Nella serata sanremese dedicata ai duetti, la coppia Patty Pravo-Briga conta su Giovanni Caccamo per portare in alto il brano "Un po' come la vita".

In occasione della serata dei duetti, la coppia Patty Pravo-Briga verrà affiancata da Giovanni caccamo, il 29enne siculo già vincitore di Sanremo giovani nel 2015 e che si è piazzato al terzo posto nel 2016, quando ha duettato con Deborah Iurato.

Pravo-Briga, il percorso di Sanremo 2019

Per la serata dei duetti, la coppia Pravo-Briga sarà spalleggiata da Giovanni Caccamo. Finora Patty Pravo ha attirato molte critiche su di sé, a partire dall’abbigliamento sfoggiato nella prima serata, alla voce ormai non più brillante come quella a cui un tempo ci aveva abituato. La cantante veneziana, alla decima apparizione sanremese, gareggia insieme a Briga con il brano “Un po’ come la vita“, è stata anche vittima di problemi tecnici prima della sua esibizione nella sua prima esibizione a Sanremo 2019. Durante l’interruzione Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, non ha perso il suo senso dello humor, lamentando al microfono un “Ma sono venuta a Sanremo a fare una passeggiata o a cantare?”. Tra le altre cose, ha fatto molto discutere anche Briga, la cui presenza al fianco di Patty Pravo lo faceva sembrare un toy boy.

Giovanni Caccamo: chi è

L’arrivo di Giovanni Caccamo attira molte curiosità: ci si chiede quale sarà lo spazio lasciato al cantante nel brano, condividendo il palco con un duetto. Il cantante siculo, classe 1990, ha avuto un ingresso non facile nel mondo della musica professionale, tramite X Factor prima (da cui venne eliminato da Mara Maionchi nel 2010), e tramite Sanremo poi, con all’attivo una vittoria nella sezione delle nuove proposte nel 2015, e tornando l’anno successivo con Deborah Iurato: la loro canzone “Via da qui” si è classificata al terzo posto. Nel 2017 è stato un tutor di Amici di Maria De Filippi, e ha scritto testi di canzoni per Emma Marrone, Francesca Michelin e Malika Ayane.