×

Chi è Rossella Barattolo, la compagna di Claudio Baglioni

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni si sono conosciuti nel 1987, quando lei è diventata la sua manager e lui era ancora sposato con Paola Massari.

Rossella Barattolo, compagna Baglioni
Rossella Barattolo, compagna Baglioni

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni si sono conosciuti nel 1987, quando lui era alla ricerca di un nuovo manager e lei accettò l’incarico, rinunciando a un ruolo nel settore marketing di una multinazionale. All’epoca, il cantante e direttore artistico del Festival di Sanremo 2019 era ancora sposato con la prima moglie, Paola Massari, dalla quale ha avuto il suo unico figlio.

Rossella, di origini tarantine, è nata nel 1958 e ha vissuto un’infanzia internazionale e cosmopolita. Ha trascorso i primi anni della sua vita negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove ha avuto la possibilità di studiare marketing e di apprendere l’inglese.

La storia con Claudio Baglioni

La storia d’amore con Rossella è cominciata solo dopo la fine del matrimonio, inizialmente lontani dagli occhi indiscreti dei fan e dei paparazzi.

Ora, per il cantante lei è compagna e manager. Durante un’intervista rilasciata al Times of Malta (una delle poche concesse dalla donna), ha ammesso di essere “un’estroversa estrema, mentre quando ho incontrato Claudio lui era un libro chiuso. Un introverso, nonostante la sua fama, quando si trattava della sua vita privata. Questo ci ha permesso, in modo naturale e inconscio, di costruire il nostro rapporto, ha bilanciato la nostra diversità diventando la nostra forza”.

Nonostante la celebrità, “ho trovato in lui quell’uomo tranquillo e pieno di pace da difendere e proteggere”.

“Ha scritto varie canzoni per me”

“Ci siamo lasciati per sei mesi”, ha ammesso. “Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro”. Rossella Barattolo gode di una fortuna per cui molte donne italiane la invidiano: per lei Baglioni ha scritto diverse canzoni.

“Non vorrei essere presuntuosa, ma sì, ne ha scritte varie”, ha raccontato. “Alcune delle quali hanno colpito nel segno perfettamente. La più popolare è Mille giorni di te e di me – una delle mie preferite – anche se è noto che i fan sostengono che è stata scritta per la sua ex moglie”.

Contents.media
Ultima ora