> > Sanremo 2019, polemica contro la giuria: Bastianich influenza il voto?

Sanremo 2019, polemica contro la giuria: Bastianich influenza il voto?

schermata 2019 02 09 alle 22 15 41

Joe Bastianch, invitato a Sanremo in qualità di giudice, ha invitato il pubblico a votare peri Negrita, band in concorso.

Joe Bastianich personalità di spicco dello show business italiano, grazie alla sua partecipazione come giudice alle edizioni di Masterchef, è stato scelto per far parte della “giuria d’onore” per la 69esima edizione del festival di Sanremo. Nonostante abbia avuto questa carica in una sua Instagram Stories ha deciso di promuovere una delle band in gara a Sanremo: i Negrita.

Scandalo tra i giudici

1549745830443 239x478

Nonostante avesse un ruolo rilevante nelle votazione delle scorse serate e fondamentale in quello della finale il critico culinario ha deciso di pubblicare sulla sua pagina Instagram personale una storia in cui invita esplicitamente il pubblico a votare uno dei protagonisti di questo festival. Nella sua storia infatti si legge chiaramente “Vote” aggiungendo il tag che automaticamente rimanda alla pagina social della band dei Negrita. Partecipanti alla 69esima edizione. La decisone da parte del giudice ha fatto scandalizzare il pubblico che sui social network, soprattutto su Twitter ha espresso la propria indignazione per la decisone. Inoltre se non bastasse Joe ha una parte fondamentale nella votazione di stasera, influendo del 20% sulla decisione finale su chi sarà il vincitore di Sanremo.

Il pubblico insorge

Indignazione generale sui social network dove diverse persone hanno manifestato il loro disappunto per l’invito da parte del giudice a votare per un concorrente. “Comunque un giudice della giuria di qualità ha postato una storia in cui invita a votare per qualcuno che partecipa a Sanremo” questo è solo uno dei commenti che circolano sulla rete.

A questo punto si aspetta solo la decisione della direzione del festival, su quale potrebbe essere la conseguenza delle azioni di Bastianich.