> > Tapiro d'oro ad Achille Lauro, il trapper: "Surreale e ridicolo"

Tapiro d'oro ad Achille Lauro, il trapper: "Surreale e ridicolo"

tapiro achille lauro

Valerio Staffelli ha incontrato Achille Lauro per consegnargli un tapiro d'oro. Il trapper, però, non ha reagito bene e ha rifiutato il premio.

Il tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, ha preso di mira il Festival di Sanremo. Tra le vittime anche Achille Lauro, al centro delle polemiche per il tema della sua canzone. L’inviato Valerio Staffelli ha deciso di consegnargli un tapiro d’oro, ma il trapper sembra non aver preso benissimo la notizia, perdendo le staffe di fronte alle telecamere.

Tapiro ad Achille Lauro

Nella settimana del Festival di Sanremo, a tenere banco è stata la polemica sul testo della canzone di Achille Lauro, Rolls Royce. La trasmissione Striscia la Notizia ha dedicato ampio spazio all’argomento, spiegando con un servizio il vero significato del brano. Valerio Staffelli si era già recato nella città dei fiori, per consegnare un tapiro ad Andrea Delogu, che aveva definito la canzone “Poesia pura”. Ora però, il tapiro d’oro è arrivato al diretto interessato, che, tuttavia, non ha reagito nel migliore dei modi. Il trapper infatti non ha accettato nè le critiche di Staffelli, nè tantomeno il premio. Ma non è tutto, Lauro avrebbe dato dell’ignorante all’inviato, aggiungendo che sarebbe proprio lui a meritarsi un tapiro: “Io credo che invece di inventarti scemenze per avere pubblicità, dovresti pensare a cosa c’è dietro la musica. Ti meriti il tapiro per essere il tonno più grande d’Italia“.

“Rolls Royce è una macchina”

Di fronte alle incalzanti accuse di Valerio Staffelli, Achille Lauro ha dato la sua versione sul testo della canzone: “E’ ridicolo. Ma quale droga? Rolls Royce è una macchina. La canzone parla di star mondiali, e la Rolls Royce è uno status symbol“. Staffelli, però, non ha creduto nemmeno un attimo a questa versione: “La sua canzone pubblicizza l’ecstasy. E’ una cosa grave“.