> > Nadia Toffa e Selvaggia Lucarelli ospiti speciali al Killer Content

Nadia Toffa e Selvaggia Lucarelli ospiti speciali al Killer Content

Killer Content ospiti

Alla tavola rotonda moderata da Francesco Leone parteciperanno Nadia Toffa, Selvaggia Lucarelli, Michele Monina, Gianpiero Kesten e Franco Plantanida.

Quello del giornalismo nell’epoca del digitale è un mondo giovane e in costante evoluzione. Per chi vuole entrare a far parte dell’universo della comunicazione e dell’informazione online, imparare dai “grandi” di questo mestiere è imprescindibile. Lo sanno bene i creatori di Killer Content, l’evento organizzato dal team di Notizie.it nel contesto della Milano Digital Week 2019. L’incontro, che avrà luogo venerdì 15 marzo a partire dalle ore 15 presso l’Università IULM, permetterà a giornalisti e appassionati di comunicazione di apprendere dall’esperienza di ospiti provenienti dal mondo del web, della radio e della televisione. Tra questi, ci saranno la “Iena” Nadia Toffa, l’opinionista e scrittrice Selvaggia Lucarelli e i giornalisti radiofonici Michele Monina e Gianpiero Kesten.

Killer Content, Nadia Toffa e Selvaggia Lucarelli

Nadia Toffa ospite al Killer Content

Nadia Toffa è il volto simbolo delle Iene, uno dei programmi di informazione di maggiore successo nel palinsesto televisivo italiano. Le inchieste della redazione, nata nel 1997, portano alla luce realtà di cronaca e svelano i retroscena della politica con uno stile irriverente e satirico che piace agli spettatori e che ha consentito al programma di mantenere negli anni la propria popolarità. Ma Nadia è anche nota per la sua presenza sul web, in particolare su Instagram, social network attraverso il quale condivide con i fan la propria battaglia contro il cancro.

A lei sarà riservato un intervento al termine del workshop, previsto per le ore 17.15.

Selvaggia Lucarelli: le potenzialità del web

Anche Selvaggia Lucarelli può dirsi un’esperta conoscitrice delle dinamiche dell’informazione digitale, dai social media, su cui è molto attiva, al blog (“Stanza Selvaggia”) grazie al quale è diventata celebre come opinionista a partire dal 2002. Dopo una carriera come attrice teatrale tra gli anni Novanta e Duemila, Selvaggia ha compreso le enormi attrattive del web, che offre ai content creators e ai comunicatori la possibilità di raggiungere il proprio pubblico in un modo completamente nuovo rispetto alla carta stampata.

La tavola rotonda e il workshop

Accanto a Selvaggia Lucarelli, la tavola rotonda di Killer Content ospiterà anche il giornalista di Mediaset Franco Plantanida; Giampiero Kesten, voce di Radio Popolare; Michele Monina, giornalista radiofonico per l’emittente RTL 102.5. Gli ospiti saranno coinvolti in una discussione moderata da Francesco Leone, reporter di Notizie.it, e interamente dedicata al mondo del giornalismo digitale, a come l’avvento del web (e in particolare dei social media) abbia rivoluzionato l’informazione e il rapporto che lega le redazioni giornalistiche ai loro lettori. L’evento, organizzato dalla Project Manager Alessia Vangi, sarà presentato da Stefano Crippa, responsabile marketing di Notizie.it.

Al termine della tavola rotonda, il pubblico sarà coinvolto in prima persona attraverso un workshop gratuito incentrato interamente sulla rivoluzione digitale nel mondo della comunicazione. Infine, sarà possibile assistere allo speciale intervento di Nadia Toffa.

Info

Venerdì 15 marzo 2019, dalle ore 15.

Università IULM, via Carlo Bo 1, Milano.

Aula 156.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/628289020963003/