> > Ciao Darwin, Filip Simaz del “Gay Pride” è coreografo e ballerino

Ciao Darwin, Filip Simaz del “Gay Pride” è coreografo e ballerino

Ciao Darwin

E' salito sulla macchina del tempo e, insieme a Donna Ciretta Bella, ha fatto divertire il pubblico. Filip Simaz è ballerino e coreografo

“L’uomo con la coroncina” ha divertito il grande pubblico di Ciao Darwin. Nella seconda puntata della trasmissione di Canale 5, ha strappato una risata alla gente in studio e a casa. Con lui ad affrontare il viaggio nel tempo c’era Donna Ciretta Bella. Filip Simaz si è aggiudicato la manche, lottando per i “Gay Pride” capitanati da Vladimir Luxuria. Gli occhi più attenti lo avranno riconosciuto: è un ballerino e coreografo affermato. Su Filip c’è molto da sapere.

Ciao Darwin, chi è Filip Simaz

Ballerino e coreografo, è specializzato nelle danze hip hop. Il suo sogno è quello di girare il mondo grazie alla sua arte. Filip è nato in Bulgaria 24 anni fa. Cresciuto in un orfanotrofio, è stato adottato da una famiglia di Carobbio degli Angeli quando aveva 4 anni. E’ in Italia che ha trovato la sua opportunità di riscatto. Innamorato della danza, ha comunque voluto crearsi un piano B: Filip è anche uno chef.

La comparsa davanti alle telecamere di Canale 5 insieme all’avversaria Donna Ciretta Bella ha fatto conoscere Filip al grande pubblico. Tuttavia, il ballerino ha già partecipato ai videoclip di alcuni noti artisti, da Emma Marrone a Baby K, fino a Caparezza e Giusy Ferreri. Così fa sapere Fanpage.it. Ha perfezionato il suo stile di danza grazie a una serie di borse di studio vinte che gli hanno consentito di studiare a New York. Ha cominciato a ballare quando aveva 11 anni, dopo avere visto in tv il film Honey. Al Corriere della Sera ha raccontato: “Quando ho visto gli attori ballare ho capito che avrei fatto quello”. E così ha fatto: si è esibito in pubblico più e più volte, arrivando perfino ad aprire uno dei concerti di Jo Squillo insieme alla sua crew. Già molto popolare sui social, vanta un profilo Instagram che conta già più di 15 mila followers.