> > Isola dei Famosi: come sono cambiati fisicamente i naufraghi

Isola dei Famosi: come sono cambiati fisicamente i naufraghi

isola dei famosi 2019

La permanenza in Honduras pare avere avuto ripercussioni sul fisico dei naufraghi dell'Isola dei Famosi... oppure no?

Si capisce che l’Isola dei Famosi può essere considerata ufficialmente conclusa quando viene portato in Palapa uno specchio. In una sorta di cerimonia che si ripete in ogni edizione, infatti, ai naufraghi viene consesso di potersi vedere, per percepire i cambiamenti subiti a livello fisico durante il prosieguo del gioco. Nello specifico quello che sempre accomuna tutti i partecipanti è il grande dimagrimento, occorso necessariamente dopo aver passato quasi due mesi a mangiare quasi solo ed esclusivamente riso in bianco e cocco.

Nella semifinale andata in onda lunedì 25 marzo, i naufraghi rimasti in gara si sono dunque visti al famigerato specchio. Tuttavia, al contrario delle passate edizioni, non è stato detto quanti chili hanno effettivamente perso nel corso della loro permanenza in Honduras. Alcuni di loro, infatti, sono apparsi quasi identici a quando sono approdati sull’isola caraibica: com’è possibile?

marina la rosa

marco maddaloni

Isola dei Famosi: ultime battute

Intanto nel corso della semifinale dell’Isola nulla pare essere andato secondo i piani. Tra prove annullate, televoto non funzionante e previsioni ribaltate,gli imprevisti non sono certo mancati. Dopo ben 61 giorni di permanenza in Honduras, qualcosa pare inoltre essersi mosso negli animi dei naufraghi, già provati in precedenza da beghe sul fuoco nonché da cocchi avariati che ne hanno minato i già deboli corpi.

aaron nielsen

sarah altobello

luca vismara

Come se tutto ciò non bastasse, a mettere ulteriore benzina sul fuoco ci hanno pensato niente meno che le stesse opinioniste in studio. Alda D’Eusanio ha infatti litigato sia con Kaspar Capparoni, in collegamento dall’Isola che non c’è, sia con la moglie dell’attore. Alba Parietti, solitamente sempre serafica, ha anche lei perso la pazienza con gli autori, che le dicevano di stare zitta. Riccardo Fogli, dal canto suo, ha coronato la sua uscita dal gioco ammettendo in tutta sincerità che avrebbe preso «a pedate nel c**o» Luca Vismara. In tutto ciò si è anche svolta la selezione dei naufraghi che si trovano ora in finale. Si tratta dunque di Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Luca Vismara, ai quali si aggiungerà il vincitore dell’ultima nomination della stagione. Questa vede come protagonisti Aaron Nielsen e Sarah Altobello. Chi la spunterà?

Intanto Alessia Marcuzzi si è barcamenata come poteva, gestendo gli imprevisti con fare altalenante. Forte nel momento della prova da rifare, ma sfuggente di fronte agli sfoghi imprevisti delle due opinioniste. Le cosiddette “due A”, come le ha affettuosamente soprannominate la conduttrice in conferenza stampa.