> > Europee 2019, Licia Colò smentisce: "Non mi candido con il M5S"

Europee 2019, Licia Colò smentisce: "Non mi candido con il M5S"

Licia Colò europee col M5S

Secondo un'indiscrezione del "Corriere della Sera", ci sarebbe anche la conduttrice tra i candidati del M5S alle elezioni di maggio.

A pochi giorni dal termine massimo per la presentazione delle liste dei candidati per le elezioni europee 2019, si susseguono le voci di corridoio che indicano i possibili rappresentanti dei diversi partiti in corsa per i seggi all’Europarlamento. Una di queste indiscrezioni è stata rivelata dal Corriere della Sera, citato da Libero Quotidiano, e riguarda un volto noto della televisione: Licia Colò. La presentatrice, nota in particolare per essere stata a lungo il volto della trasmissione di viaggi Alle falde del Kilimangiaro, potrebbe infatti figurare nelle liste del Movimento Cinque Stelle.

La smentita della conduttrice

Sembra, riferisce Libero, che Licia Colò goda del sostegno dello stesso Luigi Di Maio, che vorrebbe fortemente presentarla all’elettorato grillino come candidata. La notizia è stata però presto smentita dall’entourage della stessa conduttrice, si apprende da Adnkronos. I suoi portavoce hanno sottolineato che la presunta candidatura non è mai stata proposta alla presentatrice.

Gli altri candidati del M5S

Non si tratta della prima presunta candidatura presto smentita tra le fila del Movimento. Prima della Colò, riporta il Corriere della Sera, anche Luisella Costamagna, giornalista della Verità e volto noto dei programmi di Michele Santoro, è stata indicata come possibile candidata a Bruxelles. Interpellata a caldo sulla questione, si è limitata a commentare con un: “Non rispondo”, per poi fare un passo indietro e definirla “una bufala“. Ha rinunciato a una possibile poltrona all’Europarlamento anche Alessandro Di Battista. Sembra invece confermata la nomina di Federica Argentati, agronoma e presidente del Distretto agrumi di Sicilia, sostenuta dal grillino Giancarlo Cancellieri.