> > Simona Tagli sorprendente: "Sono casta da 10 anni"

Simona Tagli sorprendente: "Sono casta da 10 anni"

simona tagli

Svolta clamorosa per Simona Tagli, ex bomba sexy della televisione italiana: ecco come è cambiata e cosa fa oggi

Tra gli anni 80 e i 90 era stata una delle bombe sexy della tv nostrana. Oggi, però, la super bionda Simona Tagli ha deciso di allontanarsi dai riflettori, cambiando decisamente vita. La svolta è avvenuta soprattutto dal punto di vista spirituale: “Sono casta da dieci anni“, ha infatti rivelato la donna, sorprendendo tutti coloro i quali la ricordano nelle vesti di maggiorata. A a 55 anni compiuti, tuttavia, Simona rimane sempre molto bella, anche se per lei sono cambiate le priorità.

La castità decennale di Simona Tagli è stata da lei motivata come un voto alla Madonna di Lourdes. Per lei tale scelta è legata a una vicenda molto importante, di cui però preferisce non parlare. Negli ultimi anni, come ricordato anche dal Corriere della Sera, la presentatrice si è accostata al buddismo, rispetto al quale la donna apprezza l’idea di essere felici “qui e ora”. Si tratta in sostanza di una filosofia di vita che secondo lei “trasmette pace e serenità e aiuta nella centratura del tuo io”.

Simona Tagli, voto di castità

Diventata nota al grande pubblico come showgirl dell’indimenticabile Drive In, Simona Tagli si è anche prestata alla politica. Ha una figlia di nome Georgia, nata dalla relazione con l’ex compagno Francesco Ambrosoli. L’ex soubrette è oggi invece proprietaria di un salone di bellezza e si dice felice di essersi allontanata dal mondo dello spettacolo. La donna ha infatti trovato la serenità proprio con il buddismo, confessando apertamente e senza problemi di essere casta da dieci anni.

simona tagli

La scelta di Simona Tagli non sarebbe però legata al suo percorso spirituale. In un’intervista al settimanale “Nuovo”, la donna ha infatti spiegato di non avere rapporti sessuali da dieci anni per via di un voto fatto alla Madonna di Lourdes. Evidentemente la sua nuova fede nel buddismo non impedisce all’ex showgirl di venerare anche la Madonna, figura cristiana per eccellenza. La religione del buddismo, invece, è stata approfondita da Simona grazie a due suoi amici. “Ne sentivo parlare da tempo, ma sono stati due miei amici a farmi avvicinare a questo mondo negli ultimi mesi”, ha confessato di fatto l’ex soubrette.

L’esplosiva ex valletta ora si dedica dunque a tempo pieno alla sua nuova attività. Il centro estetico “La Vispa Teresa”, che gestisce a Milano, la tiene infatti impegnata per gran parte della sua giornata. Simona ha però confessato che tornerebbe in televisione solo per “un programma in prima serata o una striscia quotidiana importante da condurre e che mi gratifichi”. Per ora, in ogni caso, si dice felice così.