> > Eurovision 2019, Mahmood conquista il Composer Award prima della finale

Eurovision 2019, Mahmood conquista il Composer Award prima della finale

mahmood

Primo italiano a vincerlo, Mahmood premiato con il Composer Award prima dell'esibizione alla finale dell'Eurovision Song Contest 2019.

Per la prima volta un cantante italiano si aggiudica il Composer Award, premio per la miglior composizione. Il vincitore di Sanremo l’ha saputo poco prima di portare la sua “Soldi” sul palco dell’Eurovision.

Mahmood vince il Composer Award: è il primo italiano

Un premio conquistato prima ancora di esibirsi in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2019. Successo per Mahmood che con la canzone vincitrice del Fesitval di Sanremo, “Soldi“, si è aggiudicato il Composer Awards. Una doppia soddisfazione per l’artista: è infatti il primo cantante italiano ad ottenere questo importante riconoscimento, assegnato alla composizione considerata migliore tra tutte le canzoni in gara. Insieme al Press Award e all’Artistic Award, costituisce il Marcel Bezençon Award, premio istituito nel 2002 ed intitolato al direttore generale della European Broadcasting Union. Mahmood ha firmato la canzone insieme a Dario “Dardust” Faini e al dj e produttore Charlie Charles, il cui nome è Paolo Alberto Monachetti.