Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Eurovision 2019, Mahmood conquista il Composer Award prima della finale
Lifestyle

Eurovision 2019, Mahmood conquista il Composer Award prima della finale

mahmood

Primo italiano a vincerlo, Mahmood premiato con il Composer Award prima dell'esibizione alla finale dell'Eurovision Song Contest 2019.

Un premio conquistato prima ancora di esibirsi in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2019. Successo per Mahmood che con la canzone vincitrice del Fesitval di Sanremo, “Soldi“, si è aggiudicato il Composer Awards. Una doppia soddisfazione per l’artista, è infatti il primo cantante italiano ad ottenere questo importante riconoscimento, assegnato alla composizione considerata migliore tra tutte le canzoni in gara. Insieme al Press Award e all’Artistic Award, costituisce il Marcel Bezençon Award, premio istituito nel 2002 ed intitolato al direttore generale della European Broadcasting Union. Mahmood ha ricevuto la notizia pochi minuti prima di portare la sua “Soldi” sul palco dell’Eurovision. Mahmood ha firmato la canzone insieme a Dario “Dardust” Faini e al dj e produttore Charlie Charles, il cui nome è Paolo Alberto Monachetti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6130 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.