> > Giorgio Faletti, il ricordo della moglie a Vieni da Me

Giorgio Faletti, il ricordo della moglie a Vieni da Me

giorgio faletti

A ridosso del quinto anniversario dalla sua morte, la moglie di Giorgio Faletti ha raccontato delle curiosità sull'attore a Vieni da me.

Giorgio Faletti è morto il 4 luglio 2014 per un tumore al polmone. A ridosso del quinto anniversario della scomparsa, Roberta Bellesini, la sua vedova, lo ha voluto ricordare in un’intervista nel programma di Rai 1 Vieni da Me.

Il racconto della moglie

Durante l’ultima puntata di Vieni da Me, mentre veniva intervistata da Caterina Balivo, Roberta Bellesini ha raccontato delle curiosità sulla vita di Faletti e sulla loro bellissima storia d’amore. Innanzitutto ha raccontato com’è stato il loro primo incontro. “Ci conoscemmo a casa di amici durante una partita di calcio, la finale degli Europei del 2000. Sapevo chi era, mi piaceva anche quello che faceva in tv. I suoi personaggi avevano un umorismo che non erano volgari ma raccontavano la vita piemontese”. La Bellesini ha ricordato anche la proposta di matrimonio, arrivata mentre Faletti si trovava in ospedale a combattere contro il tumore al polmone che poi l’ha ucciso. Lei è sempre stata vicina all’attore e lo ha aiutato ad affrontare al meglio questo male: “L’ultimo mese diceva: ‘vabbè, a un altro sarebbero servite tre vite per avere le mie soddisfazioni'”. La moglie ha rivelato anche un particolare inedito su come Faletti abbia vissuto nell’ultimo periodo: “Nelle ultime settimane di vita mi disse che aveva il terrore che quello scritto da lui andasse perso”. Faletti ha sempre avuto questa paura e sua moglie ha sempre fatto di tutto per impedire che ciò accadesse: “In maniera quasi ossessiva, porto avanti i suoi progetti, anche se tocco le sue cose e ho sempre dentro un dolore. Anni fa ho prodotto un suo album. Costringermi ad ascoltare la sua voce è ancora devastante”.