> > Gli uomini con la pancia attraggono le donne e vivono più a lungo

Gli uomini con la pancia attraggono le donne e vivono più a lungo

uomo pancia

La scienza lo ha confermato: le ricerche condotte a Londra riportano una preferenza nelle donne per gli uomini con alcune rotondità.

Un famoso detto recita: “Uomo di panza uomo di sostanza“: la scienza lo ha confermato. Alcune ricerche effettuate dall’University College di Londra, infatti, sostengono che una pancia accentuata negli uomini attira di più. Non si tratta di una preferenza tipica delle donne inglesi; il trend è confermato anche in Italia. Alle signore, dunque, piacciono gli addominali e i pettorali scolpiti, ma da queste indagini sembrano preferire le rotondità.

Pancia o addominali?

L’idea e l’ambizione di raggiungere il fisico perfetto è comune a molti ragazzi: infatti, le palestre sono piene di giovani e adulti che inseguono un’ideale di bellezza. Tuttavia, da quanto emerge dallo studio effettuato a Londra, le donne preferirebbero gli uomini con qualche chiletto in più. Soprattutto se le rotondità interessano la zona addominale: la pancia, infatti, attira, è morbida, magnetica. Di certo c’è una buona parte di signore che apprezza i fisici palestrati e i muscoli, ma un altrettanto fornito gruppo predilige le rotondità.

Il trend americano

Il tipico fisico da uomo con la pancetta arriva dall’America, dove spopola il nomignolo ‘Dad bod’, tradotto letteralmente in “pancetta da papà”. La prima a utilizzare il termine è stata una studentessa, Mackenzie Pearson: nel suo articolo universitario riportava lo stupore della scoperta. Le donne moderne non sono attratte dai muscoli, ma dagli uomini sicuri di se stessi e dei loro chili di troppo. L’idea del genere femminile è quella di prediligere la testa al fisico: infatti, secondo le statistiche gli uomini con qualche rotondità sembrerebbero godersi la vita e lasciarsi andare di fronte alle situazioni. Questo non significa, però, che siano persone trascurate: semplicemente si tratta di incontrare gli amici, prendere una birra, fermarsi al bar… Tutte attività che denotano una grande socialità.

Lo studio turco

Per concludere, alcuni dati di uno studio turco riportano il comportamento del Dad bod sotto le coperte. Sembrerebbe che gli uomini con l’accenno alla pancia abbiano una resistenza maggiore nei rapporti: si parla di circa 8 ore all’anno in più rispetto ai magri. Questo potrebbe essere legato alla maggiore produzione di estradiolo, l’ormone in grado di ritardare l’orgasmo. Infatti, le donne sembrerebbero più soddisfatte dalle prestazioni degli uomini con le rotondità: i dati riportano un numero di 100 rapporti all’anno. Infine, gli uomini con più grasso sull’addome potrebbero godere di una vita più lunga.