> > Caduta Libera, addio al super campione Nicolò Scalfi: ecco quanto ha vinto

Caduta Libera, addio al super campione Nicolò Scalfi: ecco quanto ha vinto

campione Caduta Libera

Lutto per gli spettatori di Canale 5, costretti a salutare il campioncino bresciano.

Pare che dovrà dire addio al suo pubblico il campione di “Caduta Libera” Nicolò Scalfi, il giovane che ha conquistato gli spettatori partecipando a un totale di 80 puntate del seguitissimo quiz show condotto da Gerry Scotti. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Nicolò, studente del Politecnico di Milano, dovrà lasciare gli studi Mediaset dopo la sconfitta. Certo, il 20enne bresciano non se ne andrà a mani vuote: il montepremi raggiunto ha un valore di 641mila euro. Una cifra esorbitante, ottenuta superando il record di presenze nella storia del programma e sorprendendo il grande pubblico di Mediaset.

La sconfitta

Era il 2018 quando il giovane Nicolò Scalfi fece la sua prima apparizione negli studi di Canale 5. Solo nell’edizione di quell’anno, il bresciano ha partecipato a ben 18 puntate di “Caduta Libera“, sbaragliando la concorrenza e conquistando una somma pari a 200mila euro. Il campioncino, che è entrato presto nei cuori degli spettatori, ha continuato a dare del filo da torcere agli avversari anche nell’edizione 2019.

Stando ad alcune indiscrezioni, tuttavia, sembra che la sua corsa verso il successo si fermerà entro il 5 luglio 2019. Il giovane dovrà quindi lasciare la trasmissione, dove, per così dire, era diventato uno di casa. Dietro le quinte del quiz show di Gerry Scotti aveva persino intrecciato una relazione con Valeria Filippetti, sua coetanea nonché concorrente del programma. La frequentazione è però durata meno di un mese, dopo che la ragazza aveva lasciato gli studi per non essere costretta a scontrarsi con il campione.

Nicolò rimarrà negli annali del programma, questo è sicuro.