> > Don Matteo, boom di ascolti: italiani ancora pazzi per la serie tv

Don Matteo, boom di ascolti: italiani ancora pazzi per la serie tv

don matteo ascolti tv

Subito dietro Canale 5 con "Bad Moms" - fortunata commedia americana e Rai 2 con "Il volto biondo della pazzia".

Ascolti tv, boom per Terence Hill e Nino Frassica: il duo di “Don Matteo” si aggiudica infatti il primo posto con il 15% di share nella serata di giovedì 1 agosto. La serie del prete più famoso della televisione italiana, nonostante sia in replica, sembra ancora essere la preferita dal grande pubblico. Ma vediamo cos’altro c’era in tv.

Don Matteo: boom di ascolti

Una serata calda quella di giovedì 1 agosto, con le temperature ormai sempre alte e sopra i 30 gradi in molte regioni d’Italia. Nonostante sia estate e si possa approfittare di un gelato con gli amici dopo cena, molti sono gli italiani fedeli al salotto e alla televisione. E che cosa offre il palinsesto in questo momento? Don Matteo. Sì, la fortunata serie televisiva che ha visto Terence Hill vestire i panni del prete: in onda le repliche della undicesima stagione, Don Matteo ha fatto il boom degli ascolti nel primo giorno d’agosto. Ben 2.316.000 spettatori davanti agli schermi televisivi, con il 15% di share registrato.

Gli altri canali

Subito dietro la fiction di Rai 1 di Terence Hill e Nino Frassica, il film di Canale 5 “Bad Moms – Mamme Molto Cattive”, che ha inchiodato il 10,5% di share con 1.760.000 spettatori. Poi ancora su Rai 2 il film “Il volto biondo della pazzia”, che ha raccolto 881.000 spettatori, con una percentuale d’ascolti pari al 5,2% di share. Su Italia 1 i nuovi episodi della serie Chicago P.D. 5 che ha conquistato il 6,2% di ascolti, pari a 966.000 spettatori. Rai 3 non male con la miniserie “Maria Teresa” – anche qui con uno share sul 6%, e a chiudere Rete 4 con il film “L’eliminatore”, con un ascolto medio di 680.000 spettatori (4,5%).