> > Francesco Chiofalo, come sta oggi dopo il tumore al cervello

Francesco Chiofalo, come sta oggi dopo il tumore al cervello

Francesco Chiofalo

Operato a gennaio per un tumore al cervello, come sta oggi Francesco Chiofalo?

Divenuto famoso dopo la sua partecipazione a Temptation Island, Francesco Chiofalo ha dovuto fare i conti con un momento particolarmente difficile della sua vita. Il muscoloso e super tatuato romano, infatti, è stato operato per un tumore al cervello. Ma come sta adesso e cosa è costretto a fare? Ecco quanto dichiarato dallo stesso Chiofalo attraverso Instagram.

Francesco Chiofalo e il tumore al cervello

Francesco Chiofalo ha iniziato il 2019 sottoponendosi ad un delicato intervento, ovvero l’asportazione di un tumore benigno al cervello. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e lo spavento più grosso è passato. Tuttavia si tratta pur sempre di un’operazione delicata e pertanto vi sono delle conseguenze a cui il giovane dovrà far fronte per il resto della sua vita. Rispondendo alle domande dei fan in merito alle sue condizioni dopo il tumore al cervello, infatti, Francesco Chiofalo ha spiegato che sarà costretto a fare per tutta la vita delle risonanze magnetiche con mezzo di contrasto ogni 4 mesi. Un tumore al cervello, infatti, non può essere sottovalutato e per questo motivo è fondamentale prevenire possibili ricadute facendo controlli continui.

Nella story in questione, inoltre, Francesco Chiofalo ha anche postato la foto della sua enorme cicatrice, che rimarrà un segno indelebile di questa spaventosa vicenda. Al momento in fase riabilitativa, “purtroppo esiste il rischio che il male ritorni” ha dichiarato il ragazzo alla rivista Di Più. “Vivrò il resto della mia esistenza con questa paura: un secondo intervento sarebbe ancora più rischioso del primo, ci sarebbero poche probabilità di superarlo con successo“.