> > Nadia Toffa, le lacrime di Federica Panicucci a Mattino 5

Nadia Toffa, le lacrime di Federica Panicucci a Mattino 5

federica panicucci

Federica Panicucci è scoppiata in lacrime ricordando la collega Nadia Toffa. Mattino 5 ricorda la Iena in un servizio realizzato ad hoc.

Mattino 5 apre la nuova stagione televisiva nel ricordo della Iena. La padrona di casa, Federica Panicucci ha regalato a Nadia Toffa i primi minuti della trasmissione. La commozione per il ricordo dell’ex collega ha travolto la Panicucci fino alle lacrime.

Dopo una lunga lotta contro il cancro, Nadia Toffa è deceduta il 13 agosto scorso. Il programma della mattina ne ha celebrato la vita, ricordandone la tenacia e l’amore per il lavoro, che l’ha portata a rimanere salda dietro al bancone de Le Iene nonostante la malattia.

Federica Panicucci piange Nadia Toffa

Un servizio realizzato ad hoc, è questo il modo i cui Mattino 5 ha scelto di celebrare la scomparsa di Nadia Toffa. I passi della vita ed i servizi più scottanti condotti dalla Iena sono stati ricordati tramite lo scorrere di immagini. Federica Panicucci ha dedicato a Nadia Toffa alcune parole prima di sciogliersi in lacrime:

“C’è stata un’ondata di amore. – ha detto la Panicucci con la voce rotta- Molti si sono stupiti, l’Italia intera si è unita nel dolore, nella commozione per la morte di Nadia. Lei non si è mai nascosta. Mostrare la chemioterapia, i giorni in ospedale l’ha resa una di noi. Ha lavorato fino all’ultimo, fino alla fine ha seguito le sue inchieste per le Iene ed è sempre stata in prima linea.” .

L’intervento di Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone, ospite della trasmissione, si è schierato contro gli haters di Nadia Toffa, che su di lei hanno sprecato parole di odio: “L’ho difesa strenuamente. Il fatto di avere mostrato la sua malattia ha aiutato migliaia di persone” ha detto il conduttore. L’intervento si è concluso con un invito a chi soffre di malattie simili a non nascondersi: “Vivere la malattia apertamente aiuta anche a reagire meglio alle cure”.