> > Mahmood si esibirà al Parlamento Europeo: fan di Salvini contrari

Mahmood si esibirà al Parlamento Europeo: fan di Salvini contrari

mahmood

Mahmood è stato invitato al Parlamento Europeo di Strasburgo, ma i seguaci della Lega e di Matteo Salvini non approvano la scelta

Nelle scorse ore su Instagram è apparso un messaggio di Mahmood che ha letteralmente spiazzato i fan. Il vincitore di Sanremo ha infatti comunicato ufficialmente di essere stato invitato al Parlamento Europeo per esibirsi. “Sono stato invitato a partecipare all’evento Friends of Music al Parlamento Europeo il 22 ottobre a Strasburgo, proprio prima dell’inizio del mio tour europeo. Sono onorato ed emozionato per questa opportunità, grazie!”.

Per il vincitore della kermesse canora più famosa d’Italia si tratta senza dubbio di una grande soddisfazione. Arrivando a farsi conoscere al grande pubblico con il brano Soldi, diventato poi una hit anche internazionale per merito dell’Eurovision Song Contest, il cantante milanese è stato anche apprezzato dal sindaco di Milano Beppe Sala. Da quest’ultimo, infatti, Mahmood è stato intervistato quale esempio di ragazzo di seconda generazione, nato nella metropoli lombarda da madre italiana (sarda) e da padre egiziano.

Mahmood definito “finto italiano”

L’ennesimo traguardo per l’artista di origini italo-marocchine non ha però generato lo stesso entusiasmo nei sostenitori della Lega e delle idee dell’ex ministro Matteo Salvini. La notizia del suo invito al Parlamento Europeo è stata condivisa da diversi media, compresa Radio 105. Proprio sulla pagina Facebook dell’emittente radiofonica sono però apparsi molti commenti di utenti che si sono scagliati contro il cantante. Mahmood è stato dunque da loro etichettato come un “personaggio costruito a tavolino”, nonché un “finto italiano”.