> > Tiberio Timperi al posto di Luca Rosini: "Mi dispiace"

Tiberio Timperi al posto di Luca Rosini: "Mi dispiace"

Tiberio Timperi

Pronto a condurre Uno Mattina in Famiglia, Tiberio Timperi ha rivelato di aver chiamato Luca Rosini

Dopo aver concluso la sua esperienza con La vita in diretta, Tiberio Timperi è pronto a rientrare nelle case degli italiani con la nuova stagione di Uno Mattina in Famiglia. L’anno scorso il programma è stato presentato da Ingrid Muccitelli e Luca Rosini. Proprio in riferimento a quest’ultimo, l’ex collega di Francesca Fialdini ha deciso di esprimere il proprio pensiero.

Tiberio Timperi ad Uno Mattina

In un’intervista rilasciata a TelePiù, Tiberio Timperi ha affermato: “Quando entro in un programma è mia abitudine chiamare la persona che vado a sostituire. Ho telefonato a Luca Rosini dicendogli con onestà: “Mi dispiace per te, ma le occasioni non ti mancheranno. E sono contento per me, lo dico sinceramente. Per poi aggiungere che il collega abbia apprezzato la sua telefonata. Allo stesso tempo, però, non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciare una frecciatina ad alcuni suoi colleghi, dicendo: “Peccato che altri colleghi non facciano lo stesso“.

Dopo aver già presentato in passato il programma, quindi, Tiberio Timperi è pronto a ritornare in quella che, per lui, è come una seconda casa. Ritrova, infatti, la squadra di lavoro con la quale ha collaborato per tantissimi anni ed è pronto ad intraprendere questa nuova avventura al fianco di Monica Setta. Sempre sul magazine TelePiù, la giornalista Monica Setta ha fatto le seguenti dichiarazioni sulla sua prossima esperienza televisiva a Uno Mattina in Famiglia. A tal proposito ha affermato che “Michele Guardì, autore del programma, è una vera garanzia“.

I due conduttori, prima di trovarsi a condurre assieme Uno Mattina in Famiglia non si conoscevano e non avevano mai lavorato insieme. Nonostante ciò hanno dimostrato fin da subito un grande affiatamento. A proposito delle prime impressioni, in un’intervista rilasciata a Tv e Sorrisi, Tiberio Timperi ha elogiato l’esplosività della collega, mentre Monica Setta, a sua volta, ha voluto rimarcare il bell’aspetto del noto conduttore. Diversi, invece, i gusti sotto le vesti di spettatori. Mentre Timperi apprezza soprattutto i programmi di motori, le trasmissioni di arredamento e ha una grande stima per il collega Gerry Scotti. Dall’altro canto Monica Setta ha manifesta la sua stima per la collega Barbara d’Urso, di seguire i vari programmi di Raiuno, i talk show di politica, ma anche le vecchie pellicole in bianco e nero.

Non resta quindi che attendere l’inizio della nuova stagione di Uno Mattina in Famiglia, che dai presupposti sembra riservare un grande interesse da parte del pubblico. Le prime puntate andranno in onda sabato 14 e domenica 15 settembre. A tal proposito ricordiamo che nei giorni di sabato la trasmissione andrà in onda a partire dalle ore 08:25, mentre di domenica a partire dalle 06:30.