> > Giorgio Tirabassi: la storia d'amore con la moglie Francesca

Giorgio Tirabassi: la storia d'amore con la moglie Francesca

giorgio tirabassi

Francesca Antonini e Giorgio Tirabassi stanno insieme da più di 30 anni e hanno suggellato il loro amore con il matrimonio nel 2012

Giorgio Tirabassi è stato colpito da infarto nella serata di venerdì 1 novembre mentre si trovava a Civitella Alfedana per la presentazione del suo ultimo film. A preoccuparsi per lui, oltre agli amici e ai colleghi anche la moglie Francesca Antonini con la quale è legato da circa 30 anni. I due si sono sposati solo nel 2012 anche se la loro vita di coppia era già stata condita da due figli avuti in precedenza.

Giorgio Tirabassi e Francesca Antonini

L’attore non ha mai fatto mistero dell’amore che prova per la moglie, affrontando l’argomento in diverse occasioni. Ex ballerina, la Antonini oggi fa la gallerista e si occupa dei figli, Nina e Filippo. “Abbiamo fatto due figli, in trentuno anni insieme. Abbiamo avuto anche la crisi del settimo anno, quella da manuale, dove ci siamo separati per 5 o 6 mesi. Separati con le crisi e con tutte le cose del caso. Tutto difficile – aveva raccontato Tirabassi a Vieni da me – c’era già il primo figlio, poi alla fine ci siamo cercati perché avevamo vissuto un momento critico nella crescita di ognuno. Pensavo che stare con lei era la strada giusta“.

La famiglia di Giorgio Tirabassi

Nina e Filippo, rispettivamente 23 e 25 anni, sono i figli di Giorgio Tirabassi e Francesca Antonini. La giovane studia a Tolosa in un Università di arte, lettere e lingue. Il figlio maggiore, invece, Filippo, sta seguendo le orme del padre. Lo stesso Giorgio aveva detto: “É molto interessato alla mia professione, ma è ancora in fase di elaborazione. Non sa se affrontarlo dal punto di vista tecnico, interpretativo, autoriale. Lasciamogli ancora un pò di tempo e poi si vedrà“.