> > Quanto guadagna all'anno Laura Pausini: le cifre

Quanto guadagna all'anno Laura Pausini: le cifre

laura pausini

Laura Pausini, una delle cantanti più pagate al mondo, guadagna all’anno una cifra stratosferica: svelato l'ammontare dei suoi compensi

Laura Pausini pare sia la cantante più pagata al mondo. La nota artista bolognese, diventata popolare con ‘La Solitudine’ e a seguire con centinaia di altri brani, è divenuta celebre anche nel resto del pianeta. Soprattutto in Spagna e in America del Sud le sue canzoni vengono ascoltate da migliaia di persone. E allo stesso tempo anche i suoi dischi sono tra quelli più acquistati degli ultimi anni.

Nel dettaglio, la compagna di vita del chitarrista Paolo Carta si è conquistata il primo posto fra le cantanti più retribuite nel 2019. Su ‘People With Money’ è apparsa anche la presunta cifra del fatturato dell’interprete nostrana, che sembra avvicinarsi alla cifra di circa 8o milioni dollari.

Laura Pausini, cifre da record

Se pensiamo che solo fino a pochi anni fa Laura Pausini era ancora una cantante conosciuta solo in Italia, il tutto ha davvero dell’incredibile. Stando ai dati riportati da People With Money qualche giorno fa, l’artista emiliana è dunque la cantante più pagata al mondo. Di lei, infatti, sono stati conteggiati i guadagni riscossi tra ottobre del 2018 e ottobre 2019.

Laura Pausini pare inoltre avere un vantaggio di circa 50 milioni di dollari sulla cantante al secondo posto della classifica. Precisiamo che per stilare tale lista vengono presi in esame diversi fattori, come ad esempio la retribuzione anticipata, la partecipazione agli utili e il lavoro pubblicitario. La Pausini avrebbe un patrimonio netto pari a circa 240 milioni di dollari, forse raggiunti anche grazie a fortunati investimenti finanziari nonché alle sue proprietà effettive.