> > Colin Firth divorzia dalla moglie dopo 22 anni di matrimonio

Colin Firth divorzia dalla moglie dopo 22 anni di matrimonio

colin firth divorzia moglie

Finisce la storia d'amore tra Colin Forth e Livia Giuggioli: l'attore britannico divorzia dalla moglie dopo 22 anni. La coppia ha due figli.

Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli si separono dopo 22 anni di matrimonio. L’attore britannico, premio Oscar come miglior attore protagonista per Il discorso del Re (2011), e la produttrice di documentari, si erano sposati nel 1997.

I rappresentanti della coppia, durante una dichiarazione congiunta, hanno detto: “Colin e Livia Firth si sono separati. Mantengono una stretta amicizia e rimangono uniti nel loro amore per i loro figli. Chiedono gentilmente la privacy. Non ci saranno ulteriori commenti”.

La decisione della separazione arriva dopo la crisi di un paio di anni fa quando Livia Giuggioli ammise di aver avuto una relazione con un giornalista italiano, Marco Brancaccia, amico del marito, il quale, in seguito, iniziò a stalkerizzarla. La coppia si separò temporaneamente, ma dopo qualche tempo la crisi sembrava essere superata. Ora il nuovo e definito annuncio di separazione.

Colin Firth divorzia dalla moglie

I due si incontrarono sul set del film tv Nostromo, in Colombia. Era il 1995. Firth era il protagonista, lei l’assistente alla produzione. Due anni dopo, il matrimonio. La coppia ha due figli: Luca, nato nel 2001, e Matteo, nato nel 2003. Nel 2017 lui ha ottenuto la cittadinanza italiana. Si dividevano tra le case di Londra e Città della Pieve, comune in provincia di Perugia.

Colin Firth, 59 anni, è uno degli attori più amati della Gran Bretagna. Prima di essere consacrato con la sua interpretazione da protagonista di Giorgio VI ne Il discorso del Re (per cui vinse anche un Golden Globe), il 59enne ha recitato in film molto noti come Love Actually e Diario di Bridget Jones.