> > Morta Nellina Laganà: aveva recitato ne Il Commisario Montalbano

Morta Nellina Laganà: aveva recitato ne Il Commisario Montalbano

Nellina Laganà morta

Nellina Laganà è morta: il mondo del teatro piange una delle sue più amate attrici, scomparsa a 72 anni per un tumore.

A 72 anni è morta Nellina Laganà, l’attrice siciliana che tra le altre cose aveva recitato ne Il Commissario Montalbano. Sembra che la morte sia sopraggiunta dopo una lunga battaglia contro una malattia da cui era stata colpita.

Nellina Laganà è morta

Il mondo dello spettacolo piange Nellina Laganà: attrice di teatro molto amata e originaria di Catania, la Laganà aveva preso parte anche ad alcuni film e fiction italiane, una su tutte Il Commissario Montalbano. Il suo ruolo cinematografico più celebre fu quello della prostituta per Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, vincitore del Premio Oscar nel 1990.

In tanti – tra fan e ammiratori – sui social hanno mostrato il loro rammarico e il loro cordoglio per la scomparsa dell’amatissima attrice, che aveva 72 anni al momento della scomparsa. Sembra che da anni stesse combattendo contro un grave tumore, e che proprio per questo avesse interrotto molta della sua attività teatrale. “Catania piange una sua figlia vera!” ha scritto l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco, ricordando la compianta attrice originaria del capoluogo siciliano. Nellina Laganà si è spenta nella notte dell’8 gennaio, e ancora non sono stati resi noti luogo e data dei funerali. Prima che la malattia le togliesse le forze costringendola ad interrompere la tournée, Laganà aveva trascorso gli ultimi anni soprattutto a teatro: di recente aveva interpretato il ruolo di Sgricia, ne “I Giganti della Montagna”, e molte delle sue parti a teatro le erano valse lodi e riconoscimenti.