> > Morta Lee Phillip Bell: era la creatrice di Beautiful

Morta Lee Phillip Bell: era la creatrice di Beautiful

beautiful

Lee Phillip Bell, creatrice di Beautiful, è venuta a mancare a 91 anni: insieme al marito scrisse pagine importanti delle soap opera

Lee Phillip Bell è morta all’età di 91 anni nella sua casa di Beverly Hills, nella contea di Los Angeles. Insieme al marito William J. Bell, la donna aveva scritto due delle soap opera più famose della televisione. Si tratta nello specifico di “Beautiful” e “Febbre d’amore”, di cui la giornalista e sceneggiatrice statunitense può essere considerata la creatrice.

L’annuncio della scomparsa della donna è stato dato dai suoi figli, William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin. “È stata una moglie, una madre e una nonna molto amorevole, graziosa e gentile. Ha arricchito la vita di chi l’ha conosciuta e ci mancherà tantissimo”, hanno di fatto scritto i suoi tre figli.

Beautiful piange la sua creatrice

Nel 1973 Lee Phillip Bell diede aiuto al marito sceneggiatore William J. Bell nel dare vita a “Febbre d’amore”. Da quello momento la serie divenne una delle più longeve a livello internazionale. Dal lavoro di coppia, qualche anno dopo, e precisamente nel 1987, nacque un’altra soap destinata a un successo planetario e tuttora in programmazione. Stiamo ovviamente parlando di “Beautiful, caratterizzato dalle avventure di Ridge Forrester e Brooke Logan nell’ambiente dell’alta moda losangelina.

Lee Phillip Bell

Tra le prime a voler commemorare la sceneggiatrice sui social è stata l’attrice Melody Thomas Scott di “Febbre d’amore”. La donna l’ha di fatto definita una pioniera della televisione, nonché una potente narratrice. Secondo il suo parere, infatti, la Bell ha contribuito a elevare la tv del pomeriggio con soap opera di tutto rispetto. “Piangiamo con tristezza la nostra vera matriarca”, ha infine concluso Melody, incontrando la condivisione di tutti i suoi colleghi.