×

Flavio Briatore, addio a Force Blue: all’asta lo yacht da 20 milioni

Condividi su Facebook

Su decisione della Corte d’Appello di Genova, lo yacht Force Blue, sequestrato a Briatore per evasione nel 2010, è stato messo all’asta

briatore jacht
briatore jacht

Notizia bomba su Flavio Briatore, che dopo le varie bagarre gossippare esplose al Gf Vip si vede ora mettere all’asta il lussuoso yacht “Force Blue”. La ricca imbarcazione da diporto gli venne di fatto sequestrata nel 2010 a La Spezia, mentre a bordo si trovavano anche Elisabetta Gregoraci e il piccolo Nathan Falco.

A causa dei costi troppo alti di gestione, la Corte d’Appello di Genova ha deciso di mettere all’asta lo yacht dopo l’accusa di evasione pari a 3,6 milioni di euro, ossia un terzo del suo valore. La base d’asta del natante è di sette milioni di euro, contro un valore complessivo di venti.

Tuttavia un nuovo elemento potrebbe riportare il “Force Blue” nelle mani di Flavio Briatore. La sentenza della Cassazione potrebbe infatti restituire all’imprenditore la sua proprietà. Le buste per l’asta, ad ogni modo, dovrebbero aprirsi il prossimo 27 gennaio, ossia due settimane prima che la Cassazione si pronunci in merito. Per Briatore si tratta dunque di una bella beffa del destino, ma nel caso in cui la Cassazione ne ordinerà la restituzione avrebbe comunque per sé la somma ricavata dall’eventuale vendita dello yacht.

Nel tentativo di rientrare in possesso dell’imbarcazione, Briatore è stato anche indagato per corruzione. A tale proposito, i pm Patrizia Petruzziello e Walter Cotugno chiederanno un nuovo rinvio a giudizio per il manager, con le accuse di corruzione e tentato depistaggio.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media