×

Sanremo 2021, Random: “Svelo il mio primo amore, tra delusione e ricordi”

Random svela: "Da un tradimento subito nasce la mia canzone. Ai giovani dico: credete sempre nei vostri sogni, i sacrifici vengono ripagati".

Sanremo 2021 Random
Sanremo 2021 Random

A Sanremo 2021 c’è anche Random, il famoso ragazzo un po’ fuori di testa, carismatico, semplice, genuino e solare. Ironico e sincero, arriva al Festival e si fa conoscere al grande pubblico con il brano “Torno a te”. Ma qual è il messaggio della sua canzone, cosa si aspetta dalla serata cover e che emozioni ha vissuto salendo sul palco dell’Ariston? Nell’intervista esclusiva, Random ha raccontato questo e molto altro.

[brightcove_iol id=”6237104722001″

Sanremo 2021, Random si racconta

Random ha parlato dell’approdo al palco dell’Ariston con il brano “Torno a te” e ha condiviso l’adrenalina e l’emozione vissuta esibendosi per la prima volta a Sanremo. È stato un grande onore salire su quel palco. Ero convinto che non mi sarebbero tremate le gambe, ma purtroppo mi sbagliavo. Quel palco è magico. Penso di essere andato bene, ma sono un perfezionista e per questo posso dire di non essere andato al top. Sinceramente, sono contento della mia performance, perché sono riuscito a trasmettere il mio brano al pubblico. Ho rispettato le mie aspettative, puntavo alla gente e alla gente sono arrivato. La musica è fatta di emozioni e sono felice di averle trasmesse con la mia canzone. Non mi aspettavo un così grande riscontro in così poco tempo”.

Sulla classifica provvisoria, ha commentato: “Per ora non mi interessa la classifica: è una bellissima esperienza, voglio arrivare alla gente, non solo alle trecento persone chiamate a esprimere il proprio voto. Sono dodicesimo per il momento: è uno dei miei numeri fortunati, mi va bene. Più che della mia canzone, mi dispiace per i brani che ancora non sono stati capiti e si posizionano troppo in basso nella classifica provvisoria”.

In “Torno a te” Random, al secolo Emanuele Caso, evoca un ricordo speciale: il ricordo del primo amore. A tal proposito, ha raccontato: Il mio primo amore è stato anche l’ultimo. Conservo tanti bei momenti, ma quell’amore mi ha lasciato anche tanto dolore e amarezza. Un amore durato cinque anni, ma alla fine sono stato tradito. Sono rimasto deluso, ma è così che ho ripreso in mano la mia vita e ho dimostrato a quella persona cos’ha perso”. Ai tanti giovani che lo ascoltano e vivono il loro primo amore, Random dice: “Il mio è un messaggio di ritorno alla vita. Soprattutto in questo momento difficile e delicato, dovuto all’emergenza sanitaria che ha interrotto tutte le relazioni sociali, bisogna riassaporare la vita e vivere con la spensieratezza tipica del primo amore. Oggi sento la mancanza dei rapporti umani. Sono proprio un ragazzo del Sud, sono un ragazzo di cuore e molto “di contatto”. Mi piace abbracciare le persone, è un peccato adesso non poterlo fare. Spero che dopo questo brutto periodo, tutti possano tornare a vivere la propria vita come il primo amore”, con la stessa gioia, la stessa emozione, con quella grande dose di energia, purezza e intensità. “Un caffè o una stretta di mano non sono più scontati”, ha aggiunto. Ai ragazzi dice: Dovete crederci, trovate dentro di voi la vostra vocazione, il vostro sogno. Dovete sempre andare avanti pur di raggiungere i vostri obiettivi: i sacrifici vengono ripagati.

Festival, cover e look

Per arrivare a Sanremo serve coraggio e Random lo ha dimostrato. La sua è una scommessa: sul palco dell’Ariston propone un brano che si allontana dai canoni a cui ha abituato il suo pubblico, discostando dal rap e avvicinandosi al cantautorato. Dimostra così il suo talento poliedrico e commenta: “Mi ha spinto ad arrivare a Sanremo il desiderio di affermarmi. Sono nato come rapper, ma non mi piacciono le etichette. Io voglio solo fare musica, vivere di questo mio sogno. Mi sono presentato con coraggio, solo io e la mia voce, senza correzioni.

Non mancano i commenti sul look. Dopo aver sfoggiato un blu elettrico per la sua prima volta a Sanremo, cosa ci regalerà per la serata cover? “L’outfit che indosserò per la notte delle cover per me è il più bello in assoluto. Fra le cinque serate, è proprio questo a piacermi di più. D&G ha fatto un lavoro incredibile. Hanno preso i miei gusti e me li hanno cuciti addosso. Ci tengo molto: sui vestiti sono davvero un pignolo, ancora più che nella musica”.

A Sanremo 2021 Random porta in gara “Torno a me”, ma per la serata di giovedì 4 marzo è entusiasta di cantare con i The Kolors “Ragazzo fortunato”, uno storico e intramontabile successo di Jovanotti. È davvero al settimo cielo e alimenta le aspettative sulla serata (e sulla sua esibizione). Infatti dichiara: “È la serata che più aspettavo, il palco crollerà perché ci sarà una grande carica. Seguiteci”.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora