> > Ligabue: comunismo, M5S e tutte le idee sulla politica del cantante

Ligabue: comunismo, M5S e tutte le idee sulla politica del cantante

Ligabue MadeInItalyTour acireale 1200x789

Dopo lo spavento per un edema alle corde vocali, Ligabue ritorna più in forma che mai con la prima data del suo tour Made in Italy ad Acireale. Il cantante racconta di come gli sia capitato per la prima volta nella vita di avere a che fare con un problema che gli impedisse di cantare, rendendolo v...

Dopo lo spavento per un edema alle corde vocali, Ligabue ritorna più in forma che mai con la prima data del suo tour Made in Italy ad Acireale.
Il cantante racconta di come gli sia capitato per la prima volta nella vita di avere a che fare con un problema che gli impedisse di cantare, rendendolo vulnerabile proprio in una parte essenziale della sua vita. Ripreso fortunatamente dopo aver rimandato però l’inizio dei suoi live, torna con la sua forte carica polemica. ” Il mio disco racconta un amore non corrisposto verso l’Italia e tutto quello che non funziona nonostante le numerose promesse di cambiamento” dice la rockstar italiana.

La politica e M5S

La poltica lo ha deluso e non è mai stato di parte nonostante le sue origini lo avessero sempre spinto ad un pensiero di estrema sinistra; questo però non rappresenta la sua visione di uomo libero, amareggiato dalla mancanza di interesse verso le persone che proprio la politica del nostro paese sta dimostrando.

Riguardo al Movimento Cinque Stelle, Ligabue dice di condividere la naturale voglia di cambiamento e speranza di molti italiani data l’inefficenza delle precedenti fazioni politiche: il reddito di cittadinanza è una proposta da prendere in considerazione, per tutelare gli ultimi che hanno sempre poche possibilità di esprimersi.