> > Lina Souloukou è la nuova CEO della Roma: l’annuncio ufficiale

Lina Souloukou è la nuova CEO della Roma: l’annuncio ufficiale

Lina Souloukou è la nuova CEO della Roma

Dopo l’addio a Pietro Berardi, la Roma ha annunciato che la nuova CEO del club calcistico giallorosso sarà Lina Souloukou.

A ricoprire il ruolo di nuova CEO della Roma sarà Lina Souloukou: è quanto si apprende dal comunicato ufficiale diffuso nella giornata di martedì 18 aprile dal club giallorosso.

Lina Souloukou è la nuova CEO della Roma: l’annuncio ufficiale

Poco dopo aver annunciato la fine del rapporto lavorativo con Pietro Berardi, la Roma ha ufficializzato l’arrivo della nuova CEO del club calcistico. Il ruolo verrà ricoperto da Lina Souloukou.

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Lina Souloukou è stata nominata nuova Chief Executive Officer & General Manager del Club. La dirigente entrerà in carica, con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali”. È quanto si legge sul sito della squadra giallorossa.

La nomina della nuova CEO è stata commentata da Dan e Ryan Friedkin. “Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma”, hanno detto. “Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città”.

La reazione dopo la nomina a Chief Executive Officer

Per quanto riguarda Souloukou, dal comunicato della Roma si apprende che: “Copo gli studi in legge con una specializzazione in Diritto dello Sport, Souloukou ha intrapreso la sua carriera nel calcio, nel quale lavora da oltre 15 anni. nel 2018 è stata nominata CEO dell’Olympiacos FC, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022”.

Nel 2019, la manager è diventata membro dell’Executive Board dell’ECA, posizione che ricopre tutt’ora.

A seguito della nomina a CEO, la donna ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia gratitudine verso la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi ha concesso: ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’AS Roma. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale”.