×

L’olio di chiodi di garofano per le labbra screpolate

default featured image 3 1200x900 768x576

L’olio di chiodi di garofano è usato in diverse applicazioni mediche come analgesico, antisettico, e paralizzante. Quando l’olio è usato per l’igiene orale, diminuisce il dolore e protegge dai batteri.

benefits using clove oil lips  1.1 800x800
Dolore
L’olio di chiodi di garofano è spesso aggiunto al burro cacao utilizzato per le labbra screpolate.

L’olio di chiodi di garofano funziona come un analgesico per il dolore acuto causato da labbra screpolate. L’ingestione di olio di chiodi di garofano senza diluirlo, può causare spiacevoli effetti collaterali, e aumentare il rischio di carie e gengivite. Grandi quantità di olio di chiodi di garofano possono causare vomito, eruzioni cutanee, ed indurimento.

Sensazione di riscaldamento
L’olio di chiodi di garofano produce una sensazione di calore quando viene applicato sulle labbra, che può essere rassicurante per le labbra che sono screpolate e dolenti.

Medline Plus avverte che l’uso di olio di chiodi di garofano puro sulla pelle può causare bruciore, perdita della sensibilità, e danni ai tessuti.

Proprietà antibatteriche
L’olio di chiodi di garofano è usato come antisettico a causa delle proprietà antibatteriche di chiodi di garofano. Quando l’olio viene diluito e utilizzato in balsami per labbra o burro cacao, protegge contro le infezioni, fornendo una barriera contro i batteri. Le proprietà anti-batteriche sono particolarmente utili quando le labbra sono screpolate, in modo che la probabilità di infezione diminuisce.

Sapore
I chiodi di garofano hanno un sapore particolare. L’aggiunta di olio di chiodi di garofano al burro cacao aggiunge il profumo e sapore. L’olio di chiodi di garofano può sopraffare le altre fragranze meno evidenti.

Diluizione
L’olio di chiodi di garofano è potente e può causare disagio se applicato direttamente sulla pelle, quindi deve sempre essere diluito quando viene utilizzato nella cura delle labbra.

Contents.media
Ultima ora