> > Chi sono i padrini e le madrine di Louis di Cambridge?

Chi sono i padrini e le madrine di Louis di Cambridge?

Louis di Cambridge Battesimo

L'ultimo figlio di William e Kate, Louis di Cambridge, è stato battezzato nella cappella St.James’s Palace, e ha tre padrini e tre madrine.

Il piccolo Louis, figlio di Kate Middleton e del principe William, duchi di Cambridge, il piccolo Louis è stato battezzato alle 16 del 9 luglio 2018. Tra i padrini e le madrine non compaiono Meghan e Harry, ma ne ha 6, 3 uomini e 3 donne. Inoltre, indossava, come vuole la tradizione, la veste battesimale di pizzo e raso.

Battesimo Louis di Cambridge

Giorno 9 luglio si è celebrato il battesimo dell’ultimo arrivato, figlio di William e Kate. Il piccolo Louis di Cambridge è stato, infatti, al centro dell’attenzione. Tutta la famiglia reale è stata presente al battesimo del piccolo che ha avuto luogo nella cappella St.James’s Palace di Londra. Da sottolineare che nella stessa cappella si è svolto il battesimo del fratello maggiore George.

Sono state scelte 6 figure, tra padrini e madrine, contro i 7 di George. Non c’è Harry e Meghan. Infatti, Harry è già padrino del più grande tra i figli dei duchi di Cambridge.

I padrini e le madrine

Uno dei padrini è Nicholas van Cutsem, un intimo amico del principe. Anche il fratello di questo primo è un suo caro amico, infatti ha battezzato George. Figlio di una cara amica di Lady Diana, proprietario di vari locali in giro per Londra e molto vicino a entrambi i principi, Guy Pelly è il secondo padrino. Infine, Harry Aubrey-Fletcher, compagno di studi e amico del duca di Cambridge, William.

Prima madrina è Lucy Middleton, una cugina di Kate Middleton. Poi la moglie dell’amico d’infanzia di William, James Meade: parliamo di Lady Laura Meade. Infine, anche lei ha optato per una compagna di studi e amica tra le madrine, Hannah Gillingham.

La cerimonia è durata 40 minuti ed è stata celebrata dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby al St.James’s Palace di Londra. Inoltre, come da tradizione, Louis di Cambridge ha indossato per l’evento la veste battesimale di pizzo e raso. La stessa che venne realizzata per la primogenita della Regina Vittoria nel 1841.

Per la seconda volta il principino è tornato di fronte al suo pubblico, dopo il giorno della nascita, 23 aprile 2018.