×

Luc Montagnier, diverse centinaia di persone presenti al funerale del Premio Nobel

Diverse centinaia di persone si sarebbero recate al funerale del Premio Nobel Luc Montagnier che è stato celebrato a Parigi.

Luc Montagnier funerale

La salma del Premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier ,in questa giornata di martedì 22 febbraio, è stata accolta da diverse centinaia di persone. Il funerale, stando a quanto si legge dalla testata “Ouest-France” è stato celebrato nel cimitero di Père-Lachaise a Parigi.

Nel frattempo sono moltissimi gli utenti che, con video e foto, hanno documentato quanto è avvenuto in queste ultime ore.

Luc Montagnier, l’accoglienza dei presenti durante il funerale

Anche la testata France Soir che, per prima aveva annunciato la morte dello scienziato, ha fornito un racconto dettagliato delle esequie del Premio Nobel: “Più di mille persone, ma nessun ministro presente”, si legge dalla testata d’oltralpe.

Molti inoltre i presenti che hanno parlato di ciò che li ha spinti fin là: “Sono molto commosso di essere qui, era un gigante, era un umanista, qualcuno con integrità e generosità. Era una persona semplice, quando ho potuto parlare con lui era assolutamente splendido per gentilezza e generosità”, sono le parole di Jean Dominique Michel e ancora: “Aveva capito tutto. Ma come sempre quando capisci prima degli altri, disturba e la maggior parte dei politici e dei media mainstream ci sono cascati”, ha affermato Cathérine.

Il cordoglio del presidente francese Emmanuel Macron

Ad ogni modo il presidente francese Emmanuel Macron lo scorso 10 febbraio aveva ricordato in una nota “il maggior contributo di Luc Montagnier alla lotta contro l’AIDS, che resta una delle grandi sfide medico-scientifiche del 21° secolo.”.

Contents.media
Ultima ora