> > Luchè, rapper di Gomorra, stasera ai Magazzini Generali di Milano

Luchè, rapper di Gomorra, stasera ai Magazzini Generali di Milano

gomorra

Questa sera, Luchè sarà ai magazzini generali di Milano per una serata in onore di Gomorra nella quale presenterà "Malammore". Luchè è l'alias di Luca Imprudente, 35enne napoletano, ideatore del genere "newpolitano" ovvero legato ai quartieri poveri della città, raccontati in rima con toni cr...

Questa sera, Luchè sarà ai magazzini generali di Milano per una serata in onore di Gomorra nella quale presenterà “Malammore”.

Luchè è l’alias di Luca Imprudente, 35enne napoletano, ideatore del genere “newpolitano” ovvero legato ai quartieri poveri della città, raccontati in rima con toni crudi e taglienti fin dal 1997. Dopo aver collaborato con i Co’Sang si mette in proprio e scrive alcune canzoni per Gomorra, tra cui “O primmo ammore”, contenuto nell’album “Malammore“.

La serata sarà presentata da Roberto Saviano, autore del libro “Gomorra” da cui è tratta la serie, per ora in onda su Sky Atlantic in attesa della terza stagione.

Il rapper spiega che il titolo dell’album è ispirato a un tatuaggio che si fece a 17 anni e non al personaggio televisivo. con questo termine descrive le persone che vivono un “amore malato”, cercando di uscire dal ghetto.

Per quanto riguarda la musica, il suo sound si avvicina a quello americano, anche se si differenzia nei temi. Utilizza alcuni termini di denuncia, come “sporco napoletano“, per allontanare i pregiudizi e esaltare la bellezza della propria città, secondo lui sottovalutata.

Il concerto si terrà a Magazzini Generali alle ore 21, ingresso 13.80 euro.