> > Macedonia del Nord-Italia 1-1: tiepida prova per gli azzurri di Spalletti

Macedonia del Nord-Italia 1-1: tiepida prova per gli azzurri di Spalletti

Macedonia del Nord Italia

Per gli italiani sarebbe dovuta arrivare la vittoria, ma così non è stato. La prima prova in azzurro di Spalletti si è conclusa con un pareggio.

All’Italia serviva portare a casa una vittoria, ma la partita contro la Macedonia del Nord si è conclusa con un pareggio. La Nazionale che ha visto al debutto Luciano Spalletti ha portato a casa un modesto 1-1 . Agli azzurri è mancata un po’ di grinta, specie nell’ultima parte del match dove hanno sofferto parecchio. La strada verso gli Europei si fa complicata.

Macedonia del Nord-Italia: le formazioni ufficiali

Di seguito le due formazioni schierate in campo nel primo minuto della partita:

  • Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Musliu, Zajkov, Alioski; Ashkovski, Bardhi; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski. Allenatore: Milevski
  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Spalletti

I momenti salienti del match contro la Macedonia del Nord

Alti e bassi. Possiamo descriverla così in poche parole la prova del Nazionale azzurra che è ripartita dal nuovo corso di Luciano Spalletti. Se da un lato le occasioni da gol clamorose non sono certo mancate, dall’altro appare chiara la difficoltà a finalizzare in fase conclusiva e a poco è bastata purtroppo la rete siglata da Ciro Immobile al 47esimo minuto. Già dal 60esimo i ritmi degli azzurri sono calati e la tensione in campo si è scaldata tanto che abbiamo assistito ad una serie di cartellini gialli nel giro di pochi minuti come quello assegnato a Zaniolo nel 79esimo che ha tentato di fermare in modo brusco Elmas nelle vicinanze dell’area. All’81esimo per la Macedonia del Nord ha segnato Bardhi ed è stato il colpo di grazia che ha messo fine alle speranze di vittoria per l’Italia. All’89esimo Spalletti ha fatto entrare Raspadori. L’arbitro ha assegnato infine 6 minuti di recupero, ma non saranno sufficienti per ribaltare la situazione. Si chiude così con un pareggio ed un totale di 4 punti che mettono davvero a rischio il cammino verso i prossimi europei.

Infortunio problematico per Spalletti

Ci sono state brutte notizie per la nazionale italiana di Luciano Spalletti. Il difensore Gianluca Mancini è uscito dal campo. La causa è stata un infortunio che ha interessato il flessore destro. A subentrare Scalvini dell’Atalanta.