> > Madrid, trovato uomo morto in casa: era lì dal 2013

Madrid, trovato uomo morto in casa: era lì dal 2013

madrid

Madrid, un uomo è stato trovato morto dai funzionari pubblici che stavano recapitando le ingiunzioni di pagamento; sarebbe deceduto nel 2013 per una malattia al fegato

Madrid, un uomo sarebbe stato trovato morto nella propria abitazione. Il decesso risale al 2013: l’uomo, dunque, sarebbe rimasto in casa per oltre quattro anni cadavere. Il corpo dello spagnolo è stato trovato da alcuni funzionari pubblici che erano andati al suo domicilio per consegnargli delle ingiunzioni di pagamento, in seguito alle bollette non pagate. Bollette che, ovviamente, l’uomo non ha pagato perchè deceduto. I vicini di casa non erano al corrente di quanto accaduto, ma hanno ammesso di non avere sentito nessun odore provenire dalla casa dell’uomo.

Madrid, trovato uomo morto in casa

I funzionari pubblici erano andati a casa dell’uomo per recapitargli alcune ingiunzioni di pagamento, in seguito alle bollette che l’uomo non aveva pagato. Entrati nell’appartamento si sono trovati di fronte ad una scena macabra: l’uomo da cui dovevano riscuotere il credito era morto. L’autopsia sul corpo ha poi rivelato che la data del decesso era antecedente di parecchi anni. L’uomo, infatti, è morto in casa nel 2013. Fino ad allora, però, nessuno si era accorto di nulla. L’uomo non aveva parenti prossimi che lo hanno cercato e i vicini lo credevano morto in ospedale.

Pensavamo fosse morto in ospedale – ha dichiarato i vicini di casa, dopo il ritrovamento del feretro – era molto malato e quando non lo abbiamo più visto abbiamo pensato fosse morto in ospedale“. Nessun odore che fuoriusciva da porta e finestre di casa, nessun segnale per i vicini che mai si sarebbero immaginati che l’uomo fosse morto in casa. Una sorpresa anche per i funzionari pubblici che si aspettavano di trovare un evasore, ma non certo un morto.

La morte

Da tempo, come hanno raccontato anche i vicini di casa, l’uomo era malato. Secondo quanto emerso dall’analisi delle cartelle mediche e dall’autopsia l’uomo è morto in seguito ad una malattia al fegato, con cui combatteva da anni. Proprio per questo motivo i vicini di casa non si era preoccupati della prolungata assenza dell’uomo: lo credevano già morto, ma non in casa, bensì in una struttura ospedaliera. Nessun odore, infatti, arrivava nell’appartamento vicino e quindi nessuna preoccupazione o dubbio si era insinuato nei vicini di casa.

La malattia potrebbe aver ucciso l’uomo già nel 2013, quando aveva solo 56 anni. In quartiere molti sono rimasti stupiti di quanto accaduto e non riescono a capacitarsi di come, in quattro anni, nessuno si sia mai domandato cosa potesse essere successo a quell’uomo. Se i funzionari pubblici non andavano a recapitargli al domicilio le ingiunzioni per le bollette non pagate, l’uomo sarebbe probabilmente rimasto ancora nell’appartamento senza che nessuno si accorgesse della sua morte. Ancora nulla di certo si conosce sulla morte dell’uomo: probabilmente, considerati i trascorsi, è dovuta alla malattia con cui combatteva da anni, al fegato. La verità, però, verrà a galla solo in seguito all’esame autoptico e ai controllo che stabiliranno causa e momento preciso della morte dell’uomo.