> > Maltempo, strade inondate e negozi danneggiati a Porretta Terme

Maltempo, strade inondate e negozi danneggiati a Porretta Terme

Porretta Terme Maltempo strade negozi danneggiati

Nel comune bolognese il torrente in piena è esondato in alcuni punti allagando strade e provocando danni

In Italia allerta maltempo con forti piogge, allagamenti e vento; cresce la preoccupazione per l’innalzamento dei corsi d’acqua, come nel comune bolognese di Alto Reno, Porretta Terme.

Maltempo, il Centro-Nord colpito in queste ore

L’Italia è stata colpita da un’importante allerta meteo con piogge abbondanti, allagamenti e venti violenti che hanno causato notevoli danni nelle ultime ore. Le regioni del Centro-Nord, dalla Toscana alla Liguria, sono state particolarmente colpite, suscitando grande preoccupazione per l’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua. In particolare, a Porretta Terme, nel Comune bolognese di Alto Reno, il Rio Maggiore ha scatenato notevole apprensione tra gli abitanti.

Porretta Terme: strade e negozi allagati

“Ha rischiato di tracimare, è arrivato al limite. Abbiamo negozi, scantinati e una banca che si è allagata per la pioggia, poi ci sono stati smottamenti e piccole frane, ma tutte cose risolvibili”, ha detto il sindaco Giuseppe Nanni, che ha poi aggiunto: “Ero in ufficio e ho sentito un rumore fortissimo. Mi sono affacciato alla finestra e c’era il torrente che era salito fino a un metro e mezzo. È arrivato al limite della tracimazione, ma per fortuna non è successo”.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui