Manga: i fumetti più famosi
Manga: i fumetti più famosi
Gossip e TV

Manga: i fumetti più famosi

Manga
Manga: i fumetti più famosi

Manga: quali sono i fumetti giapponesi più famosi di sempre e relativa trama delle storie più appassionanti che hanno venduto milioni di copie.

Manga è una parola giapponese che significa “immagine in movimento”. Un manga è un fumetto che spesso viene trasformato in un cartone animato detto “Anime”. Il disegnatore nonché scrittore dei Manga è detto “mangaka”.

Il Giappone è il Paese che ha dato i natali ai Manga. Lì, il saper realizzare un fumetto del genere costituisce una vera e propria arte. Tra i Manga più venduti c’è sicuramente “One Piece”. Si tratta della storia di Monkey D. Rufy, giovane pirata trasformatosi in uomo di gomma dopo aver ingerito il frutto del diavolo Gom Gom.

Il più grande desiderio di Monkey è quello di diventare Re dei pirati. Per raggiungere il suo scopo deve trovare il tesoro One Piece, eredità del pirata più grande di tutti i tempi. One Piece ha venduto circa 300 milioni di copie del fumetto.

Un altro manga molto interessante è Golgo 13.

La storia si incentra sulle avventure del killer professionista Duke Togo. Un uomo misterioso, silenzioso, con una mira infallibile che fa di lui il killer più richiesto su commissione. Golgo 13 ha venduto oltre 200 milioni di copie nel 2015.

Segue Black Jack, un altro gioiello da oltre 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo. È la storia di Kuro’o Hazama, chirurgo fuorilegge, che non possiede licenza e opera in maniera clandestina. Tutti lo chiamano Black Jack ed è capace di operare qualsiasi malattia, in ogni situazione. Al suo fianco c’è Pinoko, la sua assistente.

Per concludere è impossibile non citare Dragon Ball, manga che ha accompagnato l’infanzia di numerosi ragazzini. Goku è un bambino orfano con una forza incredibile e una coda da scimmia. Un giorno sulla sua strada incontra Bulma, ragazzina alla ricerca delle magiche sfere del drago. Una volta riunite tutte le sfere, sarà possibile evocare il drago Shenron che esaudirà qualunque desiderio.

Dragon Ball ha venduto oltre 150 milioni di copie e la sua campagna commerciale ha prodotto cartoon, film, e videogiochi oltre ai classici fumetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche