×

Mangiare macrobiotico

default featured image 3 1200x900 768x576

Mangiare macrobiotico, un programma di alimentazione che ha avuto origine in Giappone, è in sintonia con le filosofie del vivere “verde”. Se si segue quest’alimentazione, potrete scegliere gli alimenti che sono salutari per il cuore e poveri di prodotti animali, così come stagionali e locali.

introduction macrobiotics 800x800
Tipi di alimenti
Un’alimentazione macrobiotica è costituita da frutta, verdura, alimenti di soia fermentati come il miso e il tempeh, olio extravergine di oliva, cereali integrali e legumi. Questa alimentazione può contenere pochi prodotti di origine animale,in quanto le proteine possono provenire da legumi e prodotti di soia.

Piccole quantità di pesce, invece, sono ammesse nella dieta.

Come mangiare
La filosofia di una dieta macrobiotica comporta il rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali che lo condividono. Chi mangia macrobiotico farà ogni sforzo per scegliere cibi di stagione, cibi coltivati localmente nel loro stato più naturale, mangiare lentamente e masticare bene. Il consumo di cibo che è troppo piccante non è consigliato, e integratori vitaminici sono disapprovati.

Benefici
Si pensa che mangiare macrobiotico aiuti a prevenire il cancro e altre malattie croniche, in quanto la dieta è povera di grassi e tossine, e ricca di sostanze nutritive.

Contents.media
Ultima ora