> > Mara Carfagna e la consigliera FI: i commenti razzisti alla loro foto

Mara Carfagna e la consigliera FI: i commenti razzisti alla loro foto

razzisti

In seguito a una foto pubblicata insieme, Mara Carfagna e la consigliera FI hanno ricevuto pesanti commenti razzisti. Vediamo di cosa si tratta.

Mara Carfagna e la consigliera del movimento di Forza Italia a Modena, ovvero Valentina Mazzacurati, hanno postato un selfie insieme mentre si trovavano ad Everest, kermesse azzurra di Bari.

Il post della consigliera FI

Valentina Mazzacurati ha deciso di farsi un selfie con Mara Carfagna che poi ha pubblicato sul suo profilo di Instagram esaltando il ruolo della donna e la capacità di collaborare insieme facendo squadra. La didascalia della Mazzacurati per la foto era la seguente:

“La forza delle donne, quando le donne si incontrano, si uniscono, fanno rete, creano tra di loro un legame più forte dell’acciaio, capace di condurre anche la più ardua delle battaglie, capace di sorreggere il mondo. In fondo, ogni donna, dentro di sè ha la forza di crescere un figlio, amare il suo uomo, accudire una famiglia, lavorare e lottare per il proprio paese. La forza delle donne può guidare il mondo con la forza del cuore e la determinazione della convinzione. Siate complici, siate motori di una rivoluzione che porti competenza, energia positiva e spensieratezza.
Insieme per migliorare un angolo del mondo che è il nostro amato paese : l’Italia”.

I commenti alla foto

La foto è stata subito piena di commenti beceri e razzisti, tra cui quella di un utente senza volto. I commenti sono stati razzisti e carichi di astio. Tra i commenti si segnala quello di federicaseregno che ha commentato in questo modo: “Due putt…, una cioccolato bianco e uno nero. Ed è pure fascista”. Ovviamente, Valentina le ha riposto così: “Oltre che essere maleducata, non hai neppure il coraggio di mostrare il tuo volto. Noi invece ci mettiamo la faccia. Troppo comodo giudicare da dietro lo schermo senza far niente”. L’utente ha continuato a insultare dicendo:“Questo non toglie il fatto che siete due mign… e tu in aggiunta una nera fascista di mer…”.

Insulti davvero razzisti e terribili da parte di chi non ha neanche il coraggio di farsi vedere e di mostrarsi. Non è la prima volta che il mondo della politica ricevono commenti e insulti di questo tipo. La Boldrini riceve spesso insulti femministi, la stessa Kyenge è stata spesso vittima di insulti e commenti di questo tipo. Mario Borghezio, europarlamentare della Lega, ha dovuto pagare una multa da 1000 Euro per aver offeso la Kyenge in seguito a commenti del tipo: “inadeguata a fare il ministro”. Lo stesso Fabrizio Bracconeri, sul suo account Twitter ha criticato pesantemente la Kyenge e il suo account è stato sospeso dai social.